Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 26 maggio 2018 (601) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» PaviArt
» Next Vintage
» Made in Pavia
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» 1^ Fiera del disco
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia
» Buon compleanno Officinalia!
» Vintage di Primavera
» Strade Mangiando, 1^ edizione
» Artigiani in abbazia
» Novità per la 20^ Casa dolce casa
» Artigianato pavese a Milano

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Via degli Abati
» Visite al Museo della Bonifica
» Festa del Roseto
» Passeggiata cinofila notturna
» Festa dell'Oasi Lipu
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» 2 passi … a Pasquetta sul Fiume Azzurro
» CioccoPianeti
» Sotto il cielo stellato
» Microrganismi effettivi
» La Bottega di Stranivari
» Tornano i Lunatici
» 2 passi nei boschi dell’Occhio
» Grazie Alberi
» 2 passi … tra rogge, boschi e peschiere
 
Pagina inziale » Ambiente » Articolo n. 13067 del 23 aprile 2015 (2058) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Vigevano in fiore!
Vigevano in fiore!

Il Distretto del Commercio la Dimora Sforzesca, il Comune di Vigevano, l’Associazione Vigevano in vetrina, Associazione Commercianti di Vigevano presentano la terza edizione di Vigevano in fiore.

Professionalità, fantasia, esperienza hanno portato ad un palinsesto di eventi ricco e diversificato, tutto impostato sui temi della natura, della sostenibilità, della cultura. In concomitanza con Expò, una vera anteprima, Vigevano mette in luce tutte le sue bellezze.
La città si riscopre antica e nuova insieme, nelle visite guidate alle sue eccellenze storiche ed agli angoli poco conosciuti del suo Parco, un invito a conoscere ed apprezzarla di più.
Una attenzione particolare è volta al tema dell’agricoltura e del cibo sostenibile, grazie alla presenza della Condotta di SlowFood Vigevano, del Parco del Ticino, di Civiltà Contadina, realtàche lavorano per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.
Uno sguardo al futuro viene dalle proposte degli Istituti Agrari, che illustreranno i loro progetti, le ricerche, i lavori dei giovani studenti che hanno scelto di dedicarsi all’agricoltura.

Ma la festa è anche allegria, giochi, sorprese, degustazioni e voglia di vivere la natura in diretta, attraverso i laboratori sensoriali, del the, dei profumi, per riscoprirsi tutti un po’ maghi del verde. Il fascino del dono fiorito, un omaggio da non dimenticare mai, viene ripropostodagli esperti di Federfiori, che mostreranno in diretta la loro professionalità ed omaggeranno le gentili ospiti di piccoli, profumati bouquet.
E ancora fiori d’altri tempi nei vestiti, nei gioielli, sui cappellini delle signore nella sfilata romantica organizzata sempre da una impresa cittadina, Deflor.
Grazie ai commercianti, che mettono a disposizione gratuitamente i loro prodotti, ci sarà anche la possibilità di vincere tanti premi, partecipando al gioco Cerca il nanetto, un gioco tutto fioritoed ecologico.

In mezzo a tanto verde, non poteva mancare il classico Pic-nic: basterà andare nei ristoranti che partecipano alla iniziativa ed acquistare il sacchetto della merenda, da consumare tranquillamente e comodamente seduti nei Giardini della Cavallerizza.
 
 Informazioni 
Dove: Vigevano
Quando: 25 e 26 aprile

 
 
Pavia, 23/04/2015 (13067)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool