Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 22 settembre 2020 (859) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Dame e Cavalieri di oggi e di ieri
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» Festa del Roseto
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 12984 del 18 marzo 2015 (2230) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Festival “Le Voci di Domani"
Festival “Le Voci di Domani

E’ già trascorso un anno dall'ultima edizione: un anno che non è passato invano, che ha dato tanti frutti, è nata infatti  l’associazione “Le Voci di Domani” con il preciso scopo di promuovere la cultura musicale tra i giovani e operare concretamente la solidarietà, si è rafforzata l’amicizia tra quanti hanno scelto di vivere l’avventura del festival, si è lavorato sodo per arrivare pronti al traguardo.

L’edizione 2015 del Festival sarà ricca di sorprese, di novità, di nuovi effetti scenici, ma con l’essenza di sempre, quella cioè di un’autentica festa della musica, nella quale i protagonisti assoluti sono i bambini e i ragazzi. Loro e nessun altro, con la spontaneità e la voglia di vivere che solamente la loro tenera età sanno regalare. Sono una quarantina le “Voci di Domani” che parteciperanno a questa edizione del Festival, suddivise nelle tre categorie “Baby”, “Junior” e “Senior”. Arrivano da Broni, da paesi della nostra provincia e anche da località più lontane.

Ci saranno alcuni ospiti prestigiosi: i ragazzi di “Una città per cantare”, la scuola di canto fondata da Ron, accompagnatati da Fabio Gangi, musicista e primo collaboratore del cantautore di Garlasco, Eleonora Facchini, una delle più apprezzate attrici di musical per ragazzi e reduce dal successo di “Cercasi Viola Violetta”; il Coro delle Mani bianche di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, che coinvolge bambini, adolescenti e giovani con deficit uditivi, di apprendimento, disabilità motorie e autismo. Attraverso il linguaggio dei segni, con i loro guanti bianchi, essi interpretano il canto che, per l’occasione, sarà eseguito dal Coro di Voci Bianche di Reggio Emilia.

La conduzione dello spettacolo è affidata a Marco Rezzani, Eleonora Compagnoni, Gilberto Savini con in “presentatorini” Andrea Rezzani e Chiara Bonini. La direzione musicale è affidata ad Elena Bonanata e Maicol Troni. La regia è di Eleonora Stavar.

Ma nell’edizione 2015 c’è un altro motivo di gioia.  Il Festival di quest’anno sarà infatti dedicato a Claudia Massoni, una giovane sposa di Stradella prematuramente scomparsa alcuni anni fa. La sua famiglia ha scelto, con grande generosità, di sostenere il progetto del Festival per ricordare Claudia, per renderla presente nelle voci e negli sguardi dei bambini e dei ragazzi. Claudia era una giovane donna amante della vita, delle cose belle della vita…la lettura, i viaggi, la buona cucina, la musica.

Per tutti questi motivi è significativo che una festa della vita e della musica – questo è prima di ogni altra cosa il Festival “Le Voci di Domani” – venga quest’anno dedicata a lei. 

 
 Informazioni 
Quando: venerdì 20 e sabato 21 marzo alle ore 21.00
Dove: presso il teatro Carbonetti di Broni

 
 
Pavia, 18/03/2015 (12984)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool