Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 17 ottobre 2019 (265) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gli sposi e la Casa
» Sua Maestria
» Home
» Bentornata Primavera!
» PaviArt - Settima edizione
» Gli Sposi e la Casa
» PaviArt
» Next Vintage
» Made in Pavia
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» 1^ Fiera del disco
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 12981 del 16 marzo 2015 (3098) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Casa e accessori in fiera
Casa e accessori in fiera

Io avrei preferito un libretto di istruzioni. Mi dispiace tu abbia preferito il silenzio… Un’ulteriore conferma del fatto che le persone proprio non le so capire.

Rinnovata di fronte al cambiamento della società e degli stili di vita, ritorna nel fine settimanala fiera Casa dolce Casa a Pavia.

La scorsa edizione ha confermato con i suoi 25.000 visitatori il primato di evento provinciale con maggiore affluenza nel suo settore, dove poter trovare molteplici soluzioni alle proprie esigenze.
Tra gli stand allestiti con eleganza e originalità numerose sono le proposte di arredamento, design, oggettistica, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazione, sistemi di allarme, biancheria per la casa, rivestimenti, piscine, infissi e stufe e altro ancora.

Non mancheranno idee e soluzioni per i più sensibili alle tematiche green: impianti fotovoltaici, pannelli solari, case ecologiche per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.

All’insegna dello “star bene in modo naturale”ci saranno anche le proposte del Salone Salute e Benessere dedicato alla cura della persona, del corpo e della mente. Verranno presentati prodotti, discipline, attività, terapie per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo attraverso la cultura del benessere naturale.

A completare l’area espositiva, anche quest’anno, sarà allestito il Salone del Bambino. Il primo dedicato ai più piccoli e al loro mondo: abbigliamento, giocattoli, allestimenti per feste e un’area ricca di intrattenimenti dove i bambini possono trascorrere un pomeriggio divertendosi in totale sicurezza (grazie al servizio di baby sitting gratuito).

Ritorna anche Pompieropoli, la simulazione del lavoro dei pompieri con un percorso ginnico-didattico, una discesa della pertica e la prova di come si doma l’incendio in una casetta rigorosamente sotto il controllo dei veri Vigili del Fuoco!

Tra le novità del 2015, invece… Il padiglione esterno ospiterà alcuni piccoli laboratori, fucina di idee e creatività, espressione dell’artigianato e della manualità tradizionale che negli ultimi anni si stava

abbandonando. Vestiti, oggetti e gioielli realizzati a mano con vari materiali anche di riciclo saranno presenti in fiera. Passione e creatività si fondono con le abilità artigianali in un’area dove visitatori ed espositori possono condividere, ammirare e trasmettere saperi e mestieri.

Casa dolce Casa conferma ancora una volta d’essere un luogo d’incontro e confronto per le tante realtà che animano il territorio coinvolgendo due iniziative conosciute nella provincia: “Pavia e provincia per Expo”, promosso da Sportello Donna, che raggruppa aziende agroalimentari e iniziative di promozione delle tipicità pavesi in occasione dell’evento universale a Milano; e “Made in Pavia Italy”: quattordici imprese di settori differenti che hanno deciso di affrontare le sfide del mercato mettendosi in rete e che, sotto la guida di Confindustria, hanno definito un ricco programma di attività e azioni congiunte e come un’unica vocesi presenteranno ai visitatori della fiera di Pavia, insieme a nove di aziende della prima realtà, che proporranno loro prodotti, alcuni eventi e laboratori.

 
 Informazioni 
Dove: Palazzo Esposizioni, P.le Europa – Pavia
Quando: dal 20 al 22 marzo 2015, venerdì 17.00-24.00, sabato 14.00-24.00, domenica 10.00-22.00
Ingresso: intero 3 euro – con invito 1 euro (scaricabile in rete)
Per informazioni: e-mail: info@deaservizi.it – tel.: 0382/483430 

 
 
Pavia, 16/03/2015 (12981)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool