Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 18 ottobre 2019 (242) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gioca d'anticipo!
» Scienziati in prova
» Lavanda e farfalle...
» Filippo Solibello, Stop plastica a mare
» Alla Ricerca della Carta Perduta
» Caccia al tesoro in Gipsoteca
» Pint of Science
» Pavia Plastic Free... liberiamo la città dalla plastica
» Festival della Filantropia
» CineMamme: al cinema con il bebè
» #quandocaddelatorrecivica
» M'illumino di meno"-Edizione 2019
» Laboratorio di calligrafia
» Natale al Broletto
» Vallone Social Crew
» Scienziati in Prova
» Villa Necchi: “Luoghi del Cuore"
» Settimana del giovane naturalista
» Scienziati in Prova - L'impatto della Scienza sullo Società
» Visite al Museo della Bonifica

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 12972 del 13 marzo 2015 (2542) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
The Pitch Night
The Pitch Night

L’Università degli Studi di Pavia, insieme all’Associazione Activators Pavia, organizza il secondo appuntamento di ‘UniPV Innovation’, il più importante punto di riferimento, all’interno dell’Ateneo, per favorire la nascita di nuove startup e agevolare il networking tra innovatori ed aspiranti imprenditori.

5 Startup Pavesi, pre-selezionate dagli Activators, presenteranno il proprio ‘Pitch’ di fronte ad una giuria di esperti del settore per essere selezionate per il programma di incubazione presso il ‘Polo Tecnologico di Pavia’ con l’obiettivo di accedere, al termine del programma, ad una borsa di studio per la Silicon Valley.

La serata di ‘UniPV Innovation’ è aperta a studenti, dottorandi, ricercatori e professori che potranno intervenire durante i ‘reverse pitch’ e avranno modo di prendere contatti con le Startup partecipanti e con lo Staff del Polo tecnologico nel successivo aperitivo di networking. Per valorizzare lo spirito imprenditoriale di questo evento, l'aperitivo sarà sostenuto dal Birrificio Rurale, il cui fondatore è un ex Studente dell’Università di Pavia che nel 2009 ha lanciato la sua idea imprenditoriale, divenuta in breve tempo un’eccellenza tra i birrifici italiani.

I ‘Pitch’ sono un termine inglese che deriva da Elevator’s Pitch, ossia la modalità di presentare la propria idea di business in un periodo di tempo molto limitato, come un viaggio in ascensore, ad un investitore. Fare un buon pitch significa essere così bravi da convincere in soli 3 minuti un investitore ad investire nel proprio progetto.
Tipicamente il Pitch è seguito dal ‘Reverse Pitching’, ossia uno spazio di 5 minuti per domande e feedback posti dalla giuria e dal pubblico, aventi lo scopo di testare la solidità e l’effettivo valore dell’idea di business.
Questa tipologia di presentazione, nata in America e presto diffusasi in tutto il mondo, è una grande opportunità per dare visibilità al proprio progetto verso il pubblico e attirare l’attenzione di potenziali investitori.

L’ecosistema Startup Pavese sta crescendo molto negli ultimi mesi: sono sempre di più gli eventi che nascono per diffondere la cultura dell’imprenditoria e delle tematiche innovative e l’obiettivo di UniPv Innovation è di essere un punto di riferimento per ritrovarsi, conoscersi ed aumentare le proprie esperienze.
L’incontro sarà animato dall’Associazione Activators Pavia, che da più di due anni lavora per stimolare e tenere attivo l’ecosistema innovativo pavese, organizzando eventi, workshop e attività traversali al mondo dell’innovazione trattando tematiche che spaziano dalla stampa 3D al mondo degli investimenti in Startup.

 
 Informazioni 
Quando: martedì 17 Marzo, a partire dalle ore 18.00,
Dove: presso il Collegio L. Spallanzani, Via Ugo Foscolo 17, Pavia

 
 
Pavia, 13/03/2015 (12972)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool