Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 21 ottobre 2017 (403) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Torre in Festa
» Arriva la FAImarathon a Varzi
» Ticino Ecomarathon
» Castello Malaspina Dog Show
» Autunno Pavese DOC
» OltreGusto
» Made in Pavia
» Lebici, Pavia su due ruote Festival
» Festa dell’Uva di Broni
» Vigevano Medieval Comics
» Gran Ballo di Ferragosto
» Festa Medievale a Brallo di Pregola
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» Legal Run
» Merendona del Sorriso
» Oltrefestival
» ‘Veterane e 500 tra le risaie
» Africando 2017
» A Vigevano è Festa della Musica
» Solstizio d'Estate in Orto

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Ticino Ecomarathon
» Canoe Marathon Vigevano Pavia
» Ciclismo eroico. Storia del ciclismo pavese
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» Legal Run
» La kinesiologia arriva a Varzi
» Armonia: Festival di proposte per il Benessere
» Nel Centenario del Giro, ricordando Fausto Coppi e Marco Pantani
» 55esima edizione per la “classica”
» Itinera Civitatis Run
» Officinalia
» Biciclettata per ricordare
» Running a 6 zampe
» Che impresa essere donna
» Corsa Podistica 17^ Palio del Quartiere Pavia Est
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 12939 del 26 febbraio 2015 (2851) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Pink Days a Pavia
Pink Days a Pavia

La Yac (Young women against breast cancer) Italia Onlus in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica 100 Torri organizza la seconda edizione della Pavia Yac Pink Days e la Pavia Pink Run in programma 6, 7 e 8 marzo 2015.

Si tratta di una manifestazione che si sviluppa nell’arco delle tre giornate. Venerdì 6 marzo ore 18.30: inaugurazione“Galleria d’arte e Mostra fotografica”-Curatrice Ada Eva Verbena, presso la sala in via Paratici, che ogni anno si arricchisce di testimonianze di donne che hanno combattuto contro il cancro al seno e che diventano paladine della rinascita dopo la malattia; le narrazioni visive sia fotografiche, che pittoriche saranno esposte in tale occasione.
In questo modo l'associazione Yac Italia,che rappresenta a livello nazionale le donne affette da tumore al seno, ed in particolare quelle colpite in età giovanile e/o con familiarità, rende visibile la necessità di una maggiore sensibilità verso la prevenzione in quanto“Le nostre giovani donne presentano necessità, problematiche e situazioni cliniche differenti da chi contrae il tumore al seno in età tradizionale. L'obiettivo di Yac Italia è quello di sostenere la ricerca scientifica e di creare delle linee guida per un sano e corretto stile di vita, anche nel decorso della malattia e durante le terapie e le cure; ciò significa intervenire in tre ambiti fondamentali ovvero l’alimentazione, l’attività sportiva ed il benessere psicologico-mentale".

Il giorno 7 marzo è prevista la Yac Pavia Pink Run, manifestazione podistica non competitiva a passo libero, giunta alla seconda edizione che si sviluppa su un percorso cittadino di km. 4.  Si svolgerà, con il patrocinio della Fondazione Umberto Veronesi, dell’IRCSS Policlinico San Matteo, della Fondazione Casimiro Mondino, e del Coni, e sarà organizzata di concerto con l’associazione 100 Torri, la tradizionale corsa non competitiva di 3 chilometri nelle vie del centro storico. Ritrovo ore 9.00, fine manifestazione ore 13.00. Interverranno alcuni gruppi spontanei di Bikers e Ciclisti, che apriranno la manifestazione.
Ai partecipanti verrà consegnata (fino ad esaurimento scorta) una maglietta identificativa dell’iniziativa, da indossare per far si che una nuvola giallo-rosa invada la città.
Nel pomeriggio del 7 marzo dalle 15 alle 18 e dell’8 marzo dalle 10.00 alle 13.00, sotto la cupola Arnaboldi si terrà una presentazione del nuovo gioco “Kickbiliard”, ovvero il Calciobiliardo, dove verrà data la possibilità di approcciare al gioco mediante un’offerta benefica, finalizzata a sensibilizzare anche i più giovani, ed il cui ricavato andrà a favore di Yac Italia.
Questo nuovo gioco, che unisce le regole del biliardo e del calcio, sta riscuotendo successo presso bowling e sale giochi, dimostrando un forte potere aggregante per i giovani e non solo,e determinando un’inversione di tendenza sia del problema della ludopatia, che del gioco d’azzardo in età giovanile.
 
Il giorno 8 marzo è prevista nella sala di via Paratici il convegno sul tema: "Dall’incubo della scoperta alla consapevolezza per affrontare la malattia per arrivare alla guarigione – L’importanza del trattamento integrato di ipnosi nel controllo del dolore oncologico e l’importanza dell’arte medica nella guarigione interiore".
 
 Informazioni 
Quando: 6-8 marzo 2015
Dove: Pavia

 
 
Pavia, 26/02/2015 (12939)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti