Enrico Bertolino torna in scena con un nuovo spettacolo “Casta Away - La Tempesta Imperfetta” per scardinare e fare satira su un Paese, il nostro, costantemente in bilico tra la salvezza o il baratro, nel quale le caste politiche sono sempre più distaccate dalla gente comune.
Un Paese naufrago e alla deriva, che Bertolino utilizza per portare in scena due entertainer da nave da crociera che trovano scampo su un’isola dopo l’affondamento delle rispettive navi. Teo approdato da molto tempo, Bertolino appena partito dall’Italia. L’incontro fa sì che i due possano mettere a confronto le rispettive esperienze a suon di battute ironiche e ondate di canzoni e musica.
Lo spettacolo, scritto da Enrico Bertolino, Luca Bottura, Ugo Ripamonti, Curzio Maltese, con musiche di Teo Ciavarella, per la regia di Massimo Navone, andrà in scena al teatro Fraschini il prossimo 14 febbraio, nel programma de "Il teatro che ride".
Liberamente ispirato al film “Cast Away”, lo spettacolo si rivela un’interpretazione in chiave comica della “tempesta imperfetta” che sta avvolgendo il mondo di oggi, sul fronte economico, sociale e politico.
Bertolino, garbato e ottimo attore comico e cabarettistico, regalerà al pubblico una risata per sdrammatizzare la situazione attuale. In un momento difficile e tremendamente caotico come questo l’unica cosa che ci può “salvare” (o almeno darci sollievo) è una sana risata. |