Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 19 agosto 2018 (617) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Sagra della ciliegia
» A tutta zucca... Berettina!
» Sagra del peperone di Voghera
» Sagra della Lomellina
» La zucca è servita....
» 44^ Sagra della Rana
» 42^ Sagra della Ciliegia
» Sagra della Cipolla 2016
» La Dolcissima di Breme
» XVII Sagra delle Ciliegie della Valle Schizzola
» Sagra del Pursè negär
» Brasadé a Pasquetta
» Dopo le rosse… le bionde!
» Mele d’Oltrepò
» Dorno e la sua zucca!
» Sagra delle ove contadine
» Sagra dell'anguilla e della trota
» Breme: A tutta “Cipolla Rossa DeCo"
» Le ciliegie della Valle Schizzola
» Wide Open Shootout

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
» Seconda edizione di "StraNaviglio"
» Officinalia
» La famiglia contemporanea: un ritratto a colori
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Come adottare uno stile di vita alcalino
» Da Move - Freestyle Force
» Gioco di squadra
» Cross Country Canottieri Ticino
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» La “Risalita della Merla”
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 12802 del 10 dicembre 2014 (2696) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Scarpadoro di Babbo Natale
Scarpadoro di Babbo Natale

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina in Comune a Vigevano la Scarpadoro di Babbo Natale, il nuovo evento promosso dall’Atletica Vigevano dedicato ai bambini e alle famiglie, per celebrare il Natale in modo originale e raccogliere fondi per la solidarietà. La manifestazione, che si svolgerà domenica 21 dicembre con partenza alle ore 10.30 da Piazza Ducale, sarà una corsa/camminata non competitiva di circa 3 km, organizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano.

Vigevano è una città che ha voglia di correre, e sicuramente apprezzerà questa nuova manifestazione, nata per coinvolgere senza distinzioni di età e preparazione, tutti coloro che vorranno trascorrere una domenica mattina all’insegna del movimento, del divertimento ma principalmente con l'obiettivo di fare del bene.

Il Natale è soprattutto la festa dei bambini – ha dichiarato Manuela Merlo, responsabile organizzativo - motivo per cui abbiamo deciso di devolvere il ricavato, detratte le spese, alla Fondazione Madre Amabile, che da 22 anni si occupa di disagio minorile. L’idea è quella di individuare a breve, insieme a Madre Amabile, un progetto specifico che necessiti di finanziamento, e, se l’incasso ce lo consentirà, abbiamo il desiderio di aiutare anche altre associazioni diverse, sempre operanti sul territorio. Per l’occasione abbiamo coniato lo slogan 'prima di correre a fare i regali di Natale, corri con noi per una buona causa!'”.

Con partenza e arrivo in Piazza Ducale, il percorso interesserà le seguenti vie: via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, via del Carrobbio, Castello, Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli e via XX Settembre.

Il costo dell’iscrizione è di 5€ (gratuita per i bambini di età inferiore ai 3 anni) e la quota comprende il cappellino di Babbo Natale offerto da ASM Energia e il ristoro finale a base di pandoro offerto dal centro commerciale Il Ducale, tè caldo e vin brulé servito dagli Alpini di Vigevano.

E’ possibile iscriversi presso il negozio Cisalfa Sport, all’interno del centro commerciale Il Ducale fino a sabato 20 dicembre, oppure domenica 21 mattina in Piazza Ducale, salvo esaurimento dei 500 posti disponibili
Ad oggi, sono già più di 300 gli iscritti e molti hanno deciso di partecipare in gruppo, a testimonianza dello spirito natalizio e festoso della manifestazione, per passare insieme una giornata particolare e sostenere la causa benefica. Tra questi: Sogesi, Babbos Latinos, Piccole Pesti, I Piedi nelle Scarpe, Run 4mission, Fitwalking, Cavoli a Merenda, All I Want For Christmas Is Beer, Donadu, I Fagianini, Cugini Runners, Run And Run.

Grande entusiasmo hanno mostrato anche gli istituti scolastici cittadini. Le scuole che hanno già aderito sono l’Istituto Ramella, il Besozzi, il Bramante e il De Amicis. Al via ci saranno anche questa volta i Super Eroi del gruppo podistico e solidale Escape, che accompagneranno gli atleti disabili e faranno divertire i più piccoli.

L’appuntamento è per tutti in Piazza Ducale con ritrovo alle ore 10, riscaldamento collettivo alle ore 10.15 e partenza della corsa/camminata alle ore 10.30. A seguire, attorno alle ore 11.30, le premiazioni della prima donna e del primo uomo al traguardo con cesti natalizi, della scuola più numerosa e del gruppo con più partecipanti con coppe e prodotti gastronomici, tutti offerti dalla Pasticceria Villani.

La manifestazione è organizzata dall'Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano. Molte le aziende cittadine che hanno deciso di contribuire alla realizzazione dell’evento. Tra questi, ASM Energia, il Ducale-Ipercoop, Allianz-Agenzia Vigevano Diaz e Pasticceria Villani. Collaborano alla buona riuscita dell'evento: il Gruppo Alpini, la Protezione Civile e il negozio di articoli musicali Takalamusica.

 
 Informazioni 
 
 
Pavia, 10/12/2014 (12802)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool