Il prossimo appuntamento con la rassegna Argini Teatro Festival di In Scena Veritas porterà sul palco del Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario un ospite d’eccezione: Mario Zucca.
Attore e doppiatore, comico e cabarettista, è ricordato da una generazione per il tormentone Vi amo bastardi del programma Drive In. Gradito ospite dell’associazione teatrale In Scena Veritas, Mario Zucca si allontanerà dai tormentoni per portare in scena lo spettacolo Semi di Zucca, scritto da Marina Thovez per la compagnia Ludus In Fabula: un monologo esilarante, un’ora e mezza di risate e di leggerezza, per ricordarci che il cabaret è, innanzitutto, teatro di qualità.
Mario Zucca ci farà tornare alla mente le figure dimenticate della nostra infanzia, dal prete di quartiere ai genitori imperfetti ma bravissimi a comandare, dalla maestra su cui proiettare le prime fantasie erotiche agli istruttori di palestra che anziché rinforzare la nostra autostima, ci distruggono l’esistenza, o ancora chi supera la crisi escogitando un sistema infallibile e originale, che gli permetterà di sopravvivere.
Semi di Zucca è un monologo dissacrante che non lascia spazio al respiro, mille battute snocciolate a un ritmo vertiginoso, unico e irresistibile, un sano rimedio al nulla televisivo.
Del resto, Maurizio Costanzo lo descrisse così: “Meno male che di Mario Zucca ce n’è solo uno, due sarebbero una deflagrazione”. E se lo dice lui! |