Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 6 aprile 2020 (989) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Barbiere di Siviglia
» Il Barbiere di Siviglia a Torre d'Isola
» La Traviata per Mortara on Stage
» Il Barbiere di Siviglia
» My Fair Lady
» Un ballo in maschera
» Il Fraschini apre con Le nozze di Figaro
» Madama Butterfly
» Les contes d’Hoffmann
» Al Cavallino Bianco: operetta gioiosa a Mede
» Don Carlo... al Don Bosco
» Bulli e Pupe al Cagnoni
» Rigoletto apre la stagione al Don Bosco
» Equivoci e sorrisi con Cin Ci Là
» La prima della Scala... a Vigevano
» Trovatore a Mede
» Valverde Opera Festival
» Nozze a Vigevano…
» L’Elisir d’Amore
» Un Barbiere… pocket!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 12747 del 13 novembre 2014 (2230) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Tè per due
Tè per due

Un fortunatissimo film con Doris Day, la musica accattivante e famosa, il divertimento dell'esplosione di gags, la danza spensierata e coinvolgente, tutto questo è Tè per due (No, No Nanette) il grande musical di Vincent Youmans.

Un successo internazionale che torna sulle scene italiane dopo le tante riprese sui palcoscenici di mezzo mondo: da Broadway a Londra (dove al suo debutto restò in scena per cinque anni consecutivi), da Sydney a Berlino. Tè per due (No, No Nanette) è uno spettacolo che si muove al ritmo di tip-tap riempiendo gli occhi di colori vivaci e le orecchie di motivi spensierati.
 La canzone "Tea for Two" è diventata un successo mondiale così come il ritornello "Si può essere felici" che si fa sintesi di quella gioia che percorre tutto il musical dove le gambe si direbbe che sono fatte per ballare le labbra per sorridere cantare ed il cuore per amare. Con Tè per due tutti possono essere protagonisti della felicità... E scusate se è poco!

Vostro marito guadagna tanti soldi? Spendeteglieli!... Gli eviterete “tante tentazioni”. Siete giovani e la vita vi sembra “impareggiabile” solo fra le cose proibite? Ricordatevi che spesso la felicità è più “naturale” e vicina di quanto sembri. Non ci credete? Seguite allora le vicende di Jimmy e Susanna, Billy e Lucille, Nanette e Tom: i protagonisti di “Thè per due”.

Jimmy è un piccolo editore arricchitosi grazie ad una ristampa della Bibbia in formato tascabile ed è sposato con Susanna, una donna discreta e molto parsimoniosa. Jimmy è per natura di animo generoso e sempre disposto a rendere felice il prossimo. Specialmente se questo si chiama Winnie, Betty, Flora: le sue tre giovani amanti che certamente lo aiutano a spendere un po’ della sua fortuna, visto che la moglie è così parsimoniosa.
Billy è un brillante avvocato amico di Jimmy, che invece ha sposato una donna bella, affascinante, elegante e spendacciona, Lucille. Cartier, il gioielliere, è per lei una meta fissa. E Nanette? E’ una giovane ragazza che Jimmy e Susanna devono accudire in assenza dei suoi genitori e che vorrebbe scoprire il mondo e l’amore, e desiderosa di godersi la vita e che invece viene tenuta “a freno” da Susanna che tenta di vietarle tutto ciò che la potrebbe allontanare da Tom, un bravo e onesto ragazzo che dovrebbe diventare il suo sposo.

Jimmy stanco delle sue tre amanti (lui è sempre stato innamorato della moglie... ma lei è così noiosa) dà l’incarico a Billy, l’avvocato, di liquidarle e da qui si dipanano una serie di malintesi, trovate, intrecci amorosi, che coinvolgono lo spettatore in un crescendo di ilarità e divertimento che raggiungono l’apice nello scioglimento finale: le tre amanti e Lucille avranno insegnato a Susanna come si “tiene” un marito e Nanette, capita la lezione, si “terrà” il suo Tom che sarà ben felice di sposarla.

 

 
 Informazioni 
Quando: venerdì 21 Novembre 2014, ore 20,45
Dove: Teatro Cagnoni, Vigevano

 
 
Pavia, 13/11/2014 (12747)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool