Sarà un novembre ricco di impegni per Il Mosaico, la compagnia teatrale nata dall’omonima associazione culturale vigevanese, che presenta i propri spettacoli al Teatro Moderno.
Prossimo appuntamento, all'interno della rassegna Tempo Moderno 7, sarà Toccata e Fuga di Derek Benfield, diretto da Gian Marco Marenghi, che verrà messo in scena ben tre volte.
Brian (Michele Bianchi) utilizza il jogging come scusa per darsi appuntamento, ogni mercoledì, con la sua amante, una giovane ragazza di nome Wendy (Erika Legnaro).
L’idillio è sostenuto dall’appoggio del migliore amico di Brian, George (Gian Marco Marenghi), che presta loro volentieri il proprio appartamento. Per forza: anche George ha il suo appuntamento amoroso, ogni mercoledì, e proprio con Hilary (Valentina 'Vania' Summa), la moglie di Brian!
Peccato che il meccanismo così ben collaudato stia per ricevere uno scossone micidiale… Jessica (Giulia Signorini), la moglie di George, torna dall’America con un giorno d’anticipo, sorprendendo Brian e l’amante nel proprio appartamento. Come se non bastasse, si mette alla ricerca del marito e, non trovandolo, finisce per recarsi a casa di Hilary, costringendo George alla fuga.
Inizia così una rete di bugie e invenzioni che faranno presto scoppiare un pandemonio! Una commedia frizzante, dal ritmo sostenuto e i tempi comici irresistibili, che prende in giro con pungente ironia il matrimonio borghese.
|