Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 22 ottobre 2018 (749) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Mistero Buffo
» Il mantello di Don Giovanni
» Una cesa, un pivion e du Malnat
» Insieme per la cattedrale
» Ibridazioni sul Mito di Frankenstein
» Terra Pavese
» l'EX|ART Film Festival
» Cinema Odeon. Si riparte
» Il Personaggio
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Bach alla Festa della Musica....
» Video Slam: gara di sequel
» Barocco Fuori
» L’Ora Illegale
» Random
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 12700 del 22 ottobre 2014 (2373) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Cori per il Togo
Cori per il Togo
È l’ultimo appuntamento dei due mesi dedicati al volontariato che Associazione Mons. Angeleri e Parrocchia di Lungavilla hanno messo in cartellone raccogliendo tanti consensi: sabato sera a Lungavilla, arrivano i Cori per il Togo, iniziativa a favore della Maison de Bethanie di Lomè.
 
Questa realtà, dove opera Suor Vittoria Lucette, accoglie 60 bambini di età compresa fra i 2 e i 21 anni, ma il sogno è di arrivare ad avere 100 posti letto. Per questo motivo si mobiliteranno la Corale S. Germano di Rivanazzano Terme, l’Accademia Musicale G. Rossini di Voghera, i piccoli cantori del Bruco Gospel Choir di Milano.
 
Il Gruppo Corale San Germano nasce nel 1978 a Rivanazzano Terme ed è diretto fin dalla sua costituzione, dal Maestro Isabella Salvo Scarabelli, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Il Gruppo Corale, nasce come coro femminile e solo nel 1998, con l'introduzione delle voci maschili che completano l'attuale formazione mista divisa nelle sezioni Soprani, Contralti, Tenori e Bassi, ha ampliato il repertorio specializzandosi in canti Gospel e Spiritual.
 
L’Accademia G. Rossini di Voghera è invece un ensemble amatoriale formato da ragazzi e adulti: si è costituita ad inizio 2012 con l’intento di formare una Concert Band o Orchestra di Fiati e di fornire corsi musicali ad hoc per nuovi partecipanti. Diretto dal maestro Alfredo Migliavacca, il gruppo presenta un repertorio che include composizioni originali per Concert Band, arrangiamenti di composizioni Orchestrali, arrangiamenti di musica leggera e temi tradizionali. Si va da trascrizioni jazz, swing e di colonne a quelle di grandi artisti come i Queen, Abba, Santana, Morricone, Gershwin, Duke Ellington.
 
Il Bruco Gospel Choir di Milano, invece, è composto da una cinquantina di elementi tra soprani, contralti, tenori e bassi. Nasce nel settembre del 1989 nella parrocchia di S. Vincenzo in Brusuglio, con lo scopo principale di proporre la musica e il canto come servizio alla comunità. Subito si raccolgono intorno al nucleo dei fondatori una ventina di persone, sufficienti per comporre una classica polifonia a 4 voci miste. Oggi il repertorio è quello della musica leggera italiana e straniera, con i classici di sempre arrangiati dagli stessi componenti del Bruco per coro a 4 voci.
 
Terminato “Cori per il Togo”, sempre a Lungavilla, arriverà il Festival dei Cori Don Sandro Magnani organizzato da Porana Eventi per domenica 23 novembre dalle 15.00, con due differenti sezioni: quella liturgica (cori che accompagnano le principali funzioni religiose nelle varie parrocchie, sia classici che moderni) e quella extra-liturgica comprendente gruppi lirici, gospel, spiritual, popolari.
(Le iscrizioni sono ancora aperte, per informazioni: 389/2566296)
 
 
 Informazioni 
Dove: Auditorium a Lungavilla
Quando: sabato 25 ottobre 2014, ore 21.00
 

Comunicato Stampa

Pavia, 22/10/2014 (12700)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool