Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 14 aprile 2021 (443) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un anno al Fraschini
» I Fratelli Lehman
» Il Gabbiano
» Caffè Corretto
» After Miss Julie
» Se il tempo fosse un gambero?
» Ogni volta che si racconta una storia
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Il corpo che... avanza
» Novecento
» Spirito di Copenaghen
» Quà quà attaccati là
» Sette topi in cucina. Chi ha paura di Le Grand Miaò?
» Stelle Erranti. Perché il vento non le porti via
» Sogno di una notte di mezza sbronza
» Piccoli Crimini Coniugali
» Ed ero più mata de prima
» Fabule & Scarpule
» Il Mercante di Monologhi
» Tramp

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 12678 del 14 ottobre 2014 (2702) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Piccoli Argini 2014/15
Piccoli Argini 2014/15

Chi vuole le storie? Tutti le vogliono, piccoli e grandi!” diceva Roberto Piumini, uno che di storie se ne intende.

E In Scena Veritas l’ha preso alla lettera, organizzando per l’anno 2014/15 due rassegne teatrali che andranno in scena presso il Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario: Argini e Piccoli Argini, due stagioni ricche di spettacoli che accompagneranno, divertiranno, commuoveranno grandi e piccini.

Il primo appuntamento della rassegna Piccoli Argini, dedicata ai bambini di ogni età, andrà in scena nel pomeriggio di domenica 19, con le avventure delle piratesse di Cora e l’isola dei pirati, uno spettacolo ISV con la regia di Tiziano Rossi e l’interpretazione di Maria Elisa Calderoni, Laura Casali, Manuela Malaga e Maria Rita Minchiotti, che racconta l’avventura di quattro piratesse coraggiose, che intraprendono il viaggio che le porterà verso la realizzazione dei propri sogni affrontando gli attacchi del galeone del re di Spagna, magie impreviste, isole fantasma…

Domenica 23 novembre, sarà invece la compagnia milanese Comteatro a portare in scena Amicobosco… Perché non esco mai dalla mia tana?, uno spettacolo sulla amicizia, sulla sua semplicità e insieme sulla fatica di darsi agli altri senza paura. Il testo e la regia è a cura di Luca Chieregato, l’interpretazione di Cinzia Brogliato.

Lo spettacolo del mese successivo, domenica 21 dicembre, sarà ovviamente dedicato al Natale con Cercasi Babbo Natale, della compagnia Spunk Teatro di Saronno. Ottavo Bordone, Marco Clerici e Francesca Esposito spiegano i valori della legalità, della sincerità e della correttezza portando in scena dei colloqui di lavoro “straordinari”: il vecchio Babbo Natale è pronto ad andare in pensione, ma chi può sostituirlo?

Il nuovo anno sarà poi inaugurato dal Teatro Viaggiante di Petra de’ Giorgi di Elisabetta Cavana e Edoardo Mirabella, con la regia di Mauro Buttafava, che porteranno in scena Circo Usoeriuso, le avventure di un equilibrista incastrato tra le proposte del mercato, di un giocoliere sommerso da una cascata di spazzatura, di una ballerina alle prese con stretti regimi e di un mago che vuole eliminare i rifiuti.

Per il mese di febbraio, il viaggio dei viaggi: l’Odissea. Una produzione di In Scena Veritas che con la regia di Massimo Giacomantonio ripercorre le avventure di Ulisse, tra tempeste, mostri spietati e pozioni magiche, con un pizzico di buonumore. L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, stessa ora e stesso luogo (consigliato per bambini dai 10 anni in su).

Si prosegue domenica 8 marzo con La bambina e l’acqua, uno spettacolo di narrazione e di figura ideato e condotto da Camilla Corridori, con la consulenza artistica di Abdul Abderrahim. La piccola Fatu, una bimba che vive in un villaggio del Senegal, ha ricevuto un compito importantissimo: andare a prendere l’acqua. Iniziano così le sue avventure, che ci saranno raccontate da Cra, un uccellino cantastorie.

L’ultimo appuntamento è per domenica 10 maggio, con I tesori del Re di Micaela Buratti e Mattia Brunello della compagnia milanese Il Teatrino del Tempo Perduto, che con i loro burattini ci racconteranno l’avventura del Re Gentilone alla ricerca del suo immenso tesoro, un itinerario che lo porterà a conoscere personaggi come l’orchessa Alchimia, la strega Regina e l’orco dei Cento Mastini.  

 
 Informazioni 
Dove: Teatro Mastroianni, via Piemonte, 8 - San Martino Siccomario
Quando: nelle date indicate, alle 16.30. 
Ingresso: biglietti: 6 euro. Prevendita il sabato precedente lo spettacolo dalle 17.00 alle 19.00 presso il teatro.
Per informazioni e prenotazioni: info@inscenaveritas.com, 339.5373945

 
 
Pavia, 14/10/2014 (12678)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool