Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 19 luglio 2019 (295) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Porte Aperte
» Ad AstroSamantha la laurea honoris causa
» Mattoncinando in Cavallerizza
» Caravaggio
» Tutti in TV!
» 200 giorni nello spazio con la Cristoforetti
» Darwin Day: Evolution is Revolution
» Festival dei cori di Porana
» Vigevano Medieval Comics
» Mangialonga biologica
» SensAzioni di Appennino
» 4° Cicogna Days
» Trame di guerra Intorno al Giorno della Memoria
» Inaugurazione del 654° Anno Accademico
» Ludovico e Beatrice. Invito a Palazzo Ducale
» Convivium - Giromangiando nel borgo medioevale
» Merenda sul prato
» Lennon Memorial Concert
» Eurobirdwatch al Bosco Negri
» Indagare la realtà al Festival Noir

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Un anno al Fraschini
» Lo sguardo Oltre
» Risate Solidali
» "Com' è profondo il mare"
» Ti si moj zivot - Tu sei la mia vita
» Le cose in comune
» Piccolo canto di Resurrezione
» C'era una volta... A la nosa manera
» Radiostrambodramma
» Al fiuto magico ad Rosanna
» Piccoli Argini: La Tempesta
» Il Pianoforte vuoto: provando Beethoven
» La Luna Nuova
» Verso il bosco”
» Enrica, che spettacolo di formica
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 12568 del 8 agosto 2014 (4214) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Dream - Festa di Ferragosto
Dream - Festa di Ferragosto

Un Ferragosto magico, all’insegna della danza e della performance artistica: il Castello Visconteo di Pavia si aprirà a Dream, lo spettacolo dei Corona-Events.  

Apprezzata e premiata oltre i confini nazionali per i suoi spettacoli e per le sue particolari invenzioni, Corona-Events è una compagnia internazionale specializzata nella produzione di spettacoli per grandi eventi, spettacoli sull'acqua e spettacoli di piazza, caratterizzati dalle stravaganti macchine sceniche di Roberto Corona.

Corona Events dimostra come dal teatro-danza, dalla danza su trampoli, da originali costumi e dal contrasto tra musica elettronica e lirica dal vivo possano nascere produzioni ricche di immaginazione poetica, teatralità ed eleganza dando vita ad esperienze visuali, surreali ed emotive, capaci di toccare corde profonde.

La compagnia contribuisce inoltre ad avvicinare il pubblico a forme espressive innovative, oltrepassando barriere culturali, linguistiche e generazionali – con l'ultima invenzione, “Fiore di Loto”, spettacolo da sogno sull'acqua, ha suscitato interesse e curiosità in tutto il mondo e ha debuttato nel maggio 2014 nel naviglio di Abbiategrasso (MI) –.
La sua efficacia sta nel linguaggio d'origine, quello teatrale, che fin dall'inizio ha portato riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, come il premio ricevuto con “Tempus Fugit” nel 2011 all'Internationalem Wandertheaterfestival di Radebeul (Germania), con un pubblico di più di 15.000 persone.

Il genio di Roberto Corona, la raffinatezza delle coreografie di Benedetta Brunotti insieme alla fortunata e ricca collaborazione artistica col Maestro Massimo Cottica (concertista di fama internazionale e docente di musica da camera al Conservatorio di Piacenza) vede la Compagnia impegnata con alcune grandi Orchestre, tra le quali l'Orchestra Sinfonica Verdi di Milano per le produzioni di Teatro e Musica.

Questa preziosa collaborazione ha contribuito a rendere ancora più profondo il legame fra le originali musiche lirico-elettroniche, l’intensità del linguaggio del teatro-danza, la visibilità delle coreografie su trampoli, la particolarità dei costumi, delle macchine sceniche e dell'utilizzo di luci e proiezioni su corpi e fluidi, che da sempre caratterizzano lo stile della compagnia, trasformando Corona-Events in un progetto in costante evoluzione…

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno, come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole, così la regia di Roberto Corona invita lo spettatore a sognare e a credere nei propri sogni, lasciando spazio allo stupore e all'incanto.

Nel suggestivo palcoscenico del Castello Visconteo, le arti della danza, della danza su trampoli e del canto live si fonderanno insieme, dando vita a visioni oniriche e immaginifiche, popolate da creature magiche che animeranno il cortile per regalare a tutti un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Costumi luminosi, danze di fuoco e di acqua, e una grande Dama dalla bellissima voce, faranno vivere la semplicità e la bellezza degli "elementi della vita".

Nel pomeriggio di venerdì 15 agosto, prima dello spettacolo, gli artisti danzeranno e sfileranno con le Farfalle di Seta per le vie della città.

«La splendida cornice del Castello Visconteo si apre alla danza e offre un modo differente e insolito di trascorrere la serata più calda dell'anno. Penso sia importante lo sforzo dell'amministrazione per offrire un intrattenimento di qualità per chi si trova a trascorrere agosto in città, dichiara Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pavia»

 
 Informazioni 
Dove: Castello Visconteo - Pavia
Quando: venerdì 15 agosto 2014, ore 21.30

 

 
 
Pavia, 08/08/2014 (12568)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool