Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 26 maggio 2019 (411) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» BambInFestival 2019
» Festa del Roseto
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» IV Marcia dei diritti dei bambini e dei ragazzi
» Festival dei Diritti
» Ticino Ecomarathon
» Mostra dei Funghi
» Autunno Pavese: tante novità
» Marathon Vigevano Pavia
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Made in Pavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» L'Università diventa una palestra
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 12529 del 16 luglio 2014 (3150) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Run 5.30
Run 5.30

Sono già quasi 200 gli iscritti alla RUN 5.30, l’allenamento collettivo all’alba (corsa o camminata) di 5 km in programma  a Vigevano, con partenza e arrivo allo Stadio Comunale “Dante Merlo”.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vigevano e dal Comitato Organizzatore della Scarpa d’Oro, con il patrocinio del Comune di Vigevano, ha già riscosso molto successo al punto che gli organizzatori si sono trovati costretti a ristampare pettorali in più rispetto ai 250 previsti.

Le iscrizioni proseguono fino a giovedì 17 al costo di 3 euro al negozio Cisalfa Sport (Centro Commerciale Ipercoop il Ducale, viale Industria 255 a Vigevano). Nella giornata di giovedì 17 luglio ci si potrà anche iscrivere anche allo Stadio Comunale Dante Merlo di Viale Montegrappa a Vigevano (dalle 17 alle 20), oppure direttamente venerdì 18 luglio allo Stadio Comunale Dante Merlo dalle ore 5 del mattino al costo, però, di 5 euro.

Dislocati lungo il percorso, volontari in bicicletta e podisti ‘pacemakers’ che con palloncini colorati indicheranno il percorso ai partecipanti. Non mancheranno poi i supereroi dell’associazione Escape, che già alla Scarpa d’Oro Ability avevano accompagnato i ragazzi disabili e regalato sorrisi a tutti.
Il ritrovo è previsto per le ore 5 allo Stadio, la partenza sarà alle ore 5.30 e al termine della corsa, gli atleti troveranno un ristoro a base di frutta fresca di stagione della Coldiretti.

Il percorso ricalcherà i primi 5 km della Scarpa d’Oro con il passaggio nelle seguenti vie: viale Montegrappa, via Monte Baldo, via Olivelli, via Rossi Casé, via Buccella, viale Montegrappa, via Farini, C.so Cavour, via Dante, via Griona, via Boldrini, C.so della Repubblica, Castello Sfrozesco, via Rocca Vecchia, via Marazzani, via Marconi, via Ludovico il Moro, via Rocca Vecchia, C.so Cairoli, via XX Settembre, P.zza Ducale, Via G. Silva, via Cesarea, via Madonna 7 Dolori, via Montegrappa, via Rossi Casè e rientro allo Stadio. Grazie alla collaborazione con il Comune di Vigevano, verrà aperto il Castello in via straordinaria per il passaggio della manifestazione.

Run 5.30 è una manifestazione itinerante di carattere nazionale, nata e promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “VANIGLIA” di Modena, con l' obiettivo di promuovere sani stili di vita e sane abitudini: la corsa all'alba, prima di recarsi al lavoro, accompagnata da una ricca colazione di frutta fresca, aiuta a cominciare meglio la giornata.
Il tour 2014 di Run 5.30 sta abbracciando le città di Roma, Palermo, Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Pisa, Venezia e che a Vigevano vivrà la sua prima edizione di prova.

 
 Informazioni 
Quando: venerdì 18 luglio 2014, ore 5.30
Dove: partenza e arrivo allo Stadio Comunale “Dante Merlo", Vigevano

 
 
Pavia, 16/07/2014 (12529)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool