Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena bandisce un concorso per 16 posti da conferire a studentesse italiane o straniere che siano iscritte o intendano iscriversi a qualsiasi corso di laurea presso l'Università di Pavia. (Massimo 3 posti saranno riservati a concorrenti esterne che si iscrivono alla laurea specialistica ed almeno 4 saranno a titolo gratuito e verranno assegnati a vincitrici di condizioni economiche non agiate).
Per partecipare al concorso è necessario il diploma di maturità o di un esame straniero equipollente con una votazione non inferiore a 75/100. Studentesse che si iscrivono ad anni successivi al primo dovranno aver superato tutti gli esami degli anni precedenti e aver acquisito non meno di 50 crediti dell'anno in corso, con una media non inferiore ai 27/30 calcolata su tutti gli esami sostenuti. Quelle che si iscrivono alla laurea specialistica dovranno aver già acquisito almeno 150 crediti con una media di 27/30 sugli esami sostenuti, e che ottenere la laurea di primo livello entro i termini di legge.
Il concorso è per titoli ed esami concernenti in una prova scritta e una prova orale che consisterà in un colloquio su due materie diverse per facoltà. La prova scritta si svolgerà martedì 16 settembre 2003 alle ore 9 nel Collegio S. Caterina. Le prove orali nei giorni successivi.
La domanda di ammissione al concorso - in carta libera - dovrà pervenire alla Segreteria del Collegio entro le ore 13 di sabato 13 settembre 2003.
Il Consiglio di Amministrazione ha a disposizione 10 punti che assegna in considerazione del curriculum scolastico, della distanza dalla sede universitaria, delle condizioni economiche della famiglia e di elementi della personalità delle concorrenti di cui possa essere informato.
Il Consiglio determina il punteggio definitivo e la graduatoria. Il punteggio per l'idoneità è 65/90.
Il posto sarà riconfermato per gli anni successivi se l'alunna avrà assolto gli impegni previsti dal regolamento del Collegio. |