Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 17 ottobre 2019 (226) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gli sposi e la Casa
» Sua Maestria
» Home
» Bentornata Primavera!
» PaviArt - Settima edizione
» Gli Sposi e la Casa
» PaviArt
» Next Vintage
» Made in Pavia
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» 1^ Fiera del disco
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 12256 del 14 marzo 2014 (3134) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Casa dolce casa
Casa dolce casa

Da venerdì 21 a lunedì 24 marzo torna a Pavia, la fiera “Casa dolce casa”, organizzata dalla Dea Servizi e giunta alla sua XVIII edizione. Come sempre fatta di novità e tradizione, l'esposizione vedrà - accanto al padiglione centrale di arredamento, complementi e progettazione per interni ed esterni - il Salone del Bambino, il Salone del Benessere (rinnovati nella veste e nei contenuti, ma fedeli alla loro formula pensata per lo svago e l'informazione),  e l'area dell'artigianato (oltre 4mila metri quadrati di accessori e complementi d'arredo). 

Cuore dell'esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina del mercato dall'arredamento di qualità, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2014, firmato anche da grandi marchi: arredamento, oggettistica, antiquariato, complementi d'arredo, illuminazione, arredobagno, sanitari, pavimentazioni, rivestimenti,  automatismi, infissi, serramenti, scale, tinteggiature, edilizia, condizionamento, sistemi d’allarme, computer & tv, impianti satellitari, tendaggi, biancheria per la casa, materassi, casa sana, energia pulita, pannelli solari, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, ecoabitare, saranno i settori rappresentati dalle aziende e dai loro consulenti, architetti e designer, che forniranno consigli e preventivi gratuiti, senza alcun impegno.

Ci saranno inoltre, come ormai da tradizione: il Salone del Bambino (con area nursery custodita), dove si potranno trovare articoli e abbigliamento per l'infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, cartoleria, sport e giocattoli. La grande area spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento, dalla lettura di fiabe a spettacoli di magia, senza dimenticare la storica sfilata di moda e un “Mercatino dei Bimbi”, che permetterà ai piccoli di vendere e barattare i loro giochi usati in buono stato. Tornerà anche “Pompieropoli” a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che consentirà ai bambini, “armati” di elmetto e pettorina, di sperimentare un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri, con la discesa della pertica e un incendio (simulato) da spegnere.

Chi cerca relax e corretti stili di vita potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere, sezione dedicata alla cura del corpo e dell'anima, dove sarà possibile trovare informazioni e richiedere consigli per la salute di grandi e piccoli.
Lo spazio espositivo esterno sarà popolato da pagode, padiglioni e una grande tensostruttura dedicata all'artigianato e all'enogastronomia, dove oltre ad acquistare si potranno gustare i prodotti tipici locali. Infine, non mancheranno nemmeno l'Area Corsi e il concorso “Il filo rosa per l'imprenditoria femminile”. Completano l'offerta le aree ristorante, pizzeria e gelateria.  

 
 Informazioni 
Dove:  al Palazzo Esposizioni di Pavia
Quando: dal 21 al 24 marzo 2014
Orari al pubblico: venerdì 21: 17.00-24.00; sabato 22: 14.00-24.00; domenica 23: 10.00-23.00; lunedì 24: 15.00-23.00
Ingresso: intero 3,00 euro; ridotto con invito 1,00 euro (scaricabile dal sito) gratuito fino a 10 anni

 
 
Pavia, 14/03/2014 (12256)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool