Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 1 aprile 2020 (958) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Porta la sporta!
» Disegna il calendario Agal 2014!
» SunDAY Soup
» Anno nuovo… nuovi piccoli Amici
» Novità dall'orto botanico e i suoi Amici
» Avventure dietro l’angolo 2010
» 15 anni in Orto
» Le iniziative di LiberaMente
» Tante associazioni sotto l’albero…
» L'anno degli Amici dell'Orto
» Chi ha più paura di andare all'asilo?
» Ritorno in città
» Dalla Svizzera… a remi!
» Un anno in orto
» I regali della Cri Voghera
» Un nuovo anno all'Orto
» Un anno in montagna..
» Er Növsænt... A Vòrs
» 365 giorni in Orto
» Voga alla pavese

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 12110 del 31 dicembre 2013 (3071) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Un Disegno per AGAL in mostra!
Un Disegno per AGAL in mostra!

Si è concluso “un Disegno per AGAL”, l’iniziativa con la quale la onlus di Pavia ha invitato tutti i bambini fino a 14 anni di età a compiere una buona azione e a disegnare il calendario AGAL 2014.

L’iniziativa, che si prefiggeva gli obiettivi di promuovere la creatività dei bambini e di diffondere la conoscenza dell’Associazione, ha riscosso un grande e inaspettato successo: sono oltre 300 i disegni sul tema mesi e stagioni oppure amicizia e solidarietà che sono pervenuti!
Tutti i bambini che hanno inviato la propria opera riceveranno un “Attestato di solidarietà” firmato da Tommy, il bambino mascotte dell’Associazione.

La giuria, composta dalla pittrice Miranda Barabaschi, dalla narratrice Danila Boschini e dalla Presidentessa AGAL Clara Baggi ha scelto non senza difficoltà i 13 disegni che andranno a comporre il calendario, ovvero la copertina e i 12 mesi.
Gli autori dei 13 elaborati prescelti sono Alice, Andrea, Beatrice, Bianca, Cezara, Cloe, Dragos, Filippo, Francesco, Jessica, Riccardo, Sara, Veronica. Gli autori dei disegni che illustrano i 12 mesi, riceveranno una fotocamere Nikon Coolpix L27, l’autore del disegno di copertina riceverà una fotocamera Nikon Coolpix S3500.

La premiazione e la consegna degli “Attestati di solidarietà” si terrà questo pomeriggio alle ore 17,30 nella Sala Conferenze del Broletto (ingresso da Via Paratici 21), a Pavia.

Tutti i disegni saranno inoltre esposti dal 3 al 4 gennaio a Pavia nell’ex Chiesa di S. Maria Gualtieri, in piazza della Vittoria.
Il calendario sarà proposto per una raccolta fondi a supporto delle attività istituzionali dell’Associazione, con un’offerta minima di cinque euro. Maggiori informazioni sul sito www.associazioneagal.org e sulla pagina Facebook AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico) – Onlus

AGAL, che da oltre 30 anni offre ospitalità gratuita alle famiglie disagiate dei bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, ringrazia sentitamente tutti i bambini che hanno partecipato: grazie a loro ed al ricavato delle donazioni derivanti dalla divulgazione dei calendari sarà più agevole il cammino della ristrutturazione di Casa Mirabello, un edificio di proprietà comunale che AGAL ha avuto in concessione e che sta riadattando per poter offrire ulteriore ospitalità a tante famiglie in difficoltà.

 
 Informazioni 
Quando: 3-4 gennaio 2014
Dove: S. Maria Gualtieri, Piazza della Vittoria, Pavia

 
 
Pavia, 31/12/2013 (12110)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool