Il Museo di Storia Naturale apre le sue porte di Piazza Botta 9 a Pavia per una mostra dedicata agli animali del freddo Nord…a bordo di una slitta!
Da mercoledì 11 fino a giovedì 19 dicembre sarà, infatti, visitabile la mostra Una slitta al Museo con tutti gli animali che vivono nelle terre gelide del pianeta, dagli animali “bianchi” dal candido mantello fino agli uccelli che vivono sulle nude falesie o nei boschi innevati.
Tra gli esemplari in mostra un ermellino, una volpe bianca e una lince ma anche due orsi e una nutrita rappresentanza di volatili del ghiaccio.
Sabato 14, al pomeriggio, ci sarà anche Babbo Natale con la mascotte della mostra, una coppia di renne che trainano una grande slitta rossa e verde.
Con la macchina fotografica si potrà scattare una bella foto ricordo!
L’iniziativa, gratuita, ha il patrocinio del Settore Cultura del Comune di Pavia. Solo al mattino di sabato 14, si presenterà la possibilità di partecipare, alle 10.30, ad un laboratorio creativo, a cura dello studio Ecos, per costruire un presepe speciale (in questo caso è previsto un ticket di partecipazione di euro 5.00). |