Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 23 settembre 2019 (365) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Birrifici in Borgo
» Musei divini
» "Dilecta Papia, civitas imperialis"
» Cioccovillage
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» Il buon cibo parla sano
» Zuppa alla Pavese 2.0
» Autunno Pavese: tante novità
» 18^ edizione Salami d’Autore
» Sagra della cipolla bionda
» Sagra della ciliegia
» Pop al top - terza tappa
» Birre Vive Sotto la Torre
» Campagna Amica: tutti i giovedì a Pavia
» “Passeggia lentamente e assapora l’Oltrepò”
 
Pagina inziale » Tavola » Articolo n. 11947 del 1 ottobre 2013 (3936) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Casteggio di Cioccolato
Casteggio di Cioccolato
Cooking show e degustazioni, cena medievale e spettacoli di burlesque, animazione per adulti e bambini e musica live: Casteggio in festa con il cioccolato artigianale per un dolcissimo week-end!
 
Casteggio di Cioccolato è la festa organizzata da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Casteggio, il contributo di Banca Carige Italia e la collaborazione di Compraoltrepo, il Distretto del Commercio della via Emilia.
 
È tutto pronto per il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora - star del programma tv di Rai 2 Detto Fatto -, che si terrà domenica alle 17.00.
Grande attesa, inoltre, anche per tutti gli eventi speciali che arricchiranno il programma della manifestazione, a cominciare dagli aperitivi Aroma di cioccolato e le degustazioni di rum e cioccolato presso Il Caffè il Ponte (sabato alle 19 e alle 21) e per i tanti appuntamenti di animazione che renderanno ancora più piacevole la festa.

In particolare alle 17.00 di sabato si esibirà la band “The 95”, seguirà alle 18.00, l’esibizione della scuola di danza “Cicaladance”. Ancora musica dal vivo con i Veleno e il loro tributo a Ligabue a partire dalle 21.30 in poi, con un intermezzo di danza con le esibizioni della scuola “Sabry Dabce Asd” alle 22.15 e l’attesissima esibizione di burlesque alle 22.45. 
 
Domenica, invece, alle 18.00, è previsto lo show “Altrimenti ci arrabbiamo” con gli allievi della Scuola di Ballo Max Latino.
Dalle 19.00, torna l’aperitivo Aroma di Cioccolato presso Cafè Il Ponte.
 
Si chiuderà con deliziose frittelle di mele al cioccolato il gustoso menù della cena medievale con animazione in costume che si terrà sabato alle 19.30 e che prevede anche uno speciale menù riservato ai bambini (Per informazioni e prenotazioni: tel. 349/7909044, e-mail: info@ambracastellani.it).
 
Presso la Fabbrica di Cioccolato tornano le lezioni di cioccolato per adulti, domenica dalle 10 alle 12 (prenotazioni a: giancarlo.maestrone@gmail.com).
La Fabbrica, con il suo percorso Conoscere il cioccolato, resterà aperta no stop dalle 9.30 alle 23.00 insieme ai tanti stand della mostra-mercato che esporranno curiose proposte creative a base di cioccolato, realizzate dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia. 
Quest’anno, infine, la Fabbrica del Cioccolato metterà a disposizione dei cittadini una choco-card che permetterà loro di avere sconti negli esercizi commerciali convenzionati e degustazioni gratuite presso la Fabbrica.
 
Per i più piccoli, torna anche lo spazio Babyciok, dalle 15.30 alle 17.30, nel quale sarà possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini avendo a disposizione tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione… In più, potranno divertirsi in compagnia degli animatori clown con musica e giochi.
Tutti i bambini delle scuole hanno ricevuto un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

Per gli adulti appassionati di degustazioni, c’è il programma di appuntamenti Cioccolato &…, che propone gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato e degustazioni di vino, grappa e cioccolato. 
 
Torna a Casteggio la festa del cioccolato che mette d’accordo tutti, adulti e bambini - ha dichiarato Lorenzo Vigo, assessore al Commercio - Attività produttive - Cultura - Dinamiche giovanili del Comune di Casteggio - un evento nel quale crediamo molto perché crea aggregazione e contribuisce a rilanciare la nostra città”. 
 
Questa edizione della nostra festa a Casteggio è ancora è più ricca - ha commentato Giancarlo Maestrone, responsabile organizzativo di ChocoMoments - ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento così speciale dando gambe al nostro impegno nel diffondere la cultura del cioccolato artigianale, buono e che fa bene”.
 
 Informazioni 
Dove: viale Giulietti - Casteggio
Quando: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013
 
 

La Redazione

Pavia, 01/10/2013 (11947)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool