Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 25 maggio 2020 (927) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Vittadini Jazz Festival 2019
» l'EX|ART Film Festival
» Maggio in musica
» Da settembre la nuova stagione del Cirro
» Da Mozart a Glenn Miller
» Nkem Favour Blues Band
» Altissima Luce
» Ultrapadum 2016
» Serenata Kv 375
» 4 Cortili in Musica
» Maggio in musica
» Con Affetto
» Mirra-Mitelli chiudono Dialoghi
» La Risonanza a Pavia Barocca
» Dialoghi: Guidi-Maniscalco
» Sguardi Puri
» Le piratesse della Jugar aprono Piccoli Argini
» Il cinema è servito!
» Ultrapadum agostano

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 11944 del 30 settembre 2013 (3197) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Galà per il futuro della lirica
Galà per il futuro della lirica
Terzo ed ultimo appuntamento a Pavia per la 21^ edizione del Festival Ultrapadum, quest’anno dedicata alla Via Francigena e al tratto che attraversava la Lombardia nel percorso di penitenza che da Canterbury portava a Roma.
 
Sabato 5 ottobre la rassegna musicale itinerante diretta da Angiolina Sensale propone una serata particolarmente importante in quel del Teatro Fraschini: una serata di gala che è anche finale del Concorso Internazionale Voci Nuove della Lirica Gaetano Fraschini. Organizzata dal Circolo Pavia Lirica, vedrà alternarsi sul palcoscenico le voci che saranno futuro della lirica internazionale in una competizione prestigiosa e ambita.
 
Protagonista della serata di gala il Mezzosoprano Annamaria Chiuri, alla quale verrà assegnato il Premio Amici di Pavia Lirica Targa Il Sipario d’Argento.
Nel corso della manifestazione interverrà il Corpo di Ballo Academy di Pavia, diretto da Marilina Piemontese, con partecipazione del giovane talento Oliviero Bifulco.
 
Le selezioni del concorso prenderanno il via il 3 e 4 ottobre presso la sede del Circolo Pavia Lirica, dove si daranno appuntamento cantanti lirici di tutto il mondo tra i 18 ed i 34 anni (ovvero che abbiano compiuto i 18 anni entro il 3 settembre di quest’anno e siano nati dopo il 5 ottobre 1979).
 
A selezionarli una giuria di professionisti di ultimissimo rango presieduta dal Maestro Bonaldo Giaiotti (basso) e formata tra gli altri da Giovanna Lomazzi (vice presidente della Associazione Lirica Concertistica Italiana), dal soprano Gianfranca Ostini, dal direttore della Verdi di Milano Erina Gambarini e da Fiorenzo Grassi, direttore artistico del Fraschini di Pavia e del Teatro Elfo Puccini di Milano.
 
Il Circolo Pavia Lirica e la Fondazione Teatro G. Fraschini si riservano di selezionare, tra i partecipanti al concorso, interpreti per un’opera o concerto. Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 3000 euro, 2000 euro al secondo e 1000 al terzo.
 
Nell’ultima edizione del Concorso, che si è svolta nell’autunno 2011, si è avuta la presenza di oltre 120 cantanti provenienti per il 40 per cento dalla Corea del Sud, per il 25% dall’Italia ed i rimanenti da tutti i paesi europei oltre a Usa, Brasile, Sudafrica, Uruguay e altri.
 
 Informazioni 
Dove: Teatro Fraschini, c.so Strada Nuova - Pavia
Quando: sabato 5 ottobre 2013, ore 21.15
Ingresso: 15 euro
Per informazioni e prenotazioni:Circolo Pavia Lirica- tel. 0382/26055, Società dell’Accademia di Voghera – tel. 335/6680112.
 

Comunicato Stampa

Pavia, 30/09/2013 (11944)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool