Ricomincia a settembre la nuova edizione di visite guidate che vedono protagonista la millenaria basilica di San Michele di Pavia.
Gli appuntamenti sono curati dall'associazione Il Bel San Michele, in collaborazione con la Cooperativa Progetti e con il contributo dell’Assessorato al Turismo e Cultura, Promozione della città, Marketing territoriale del Comune di Pavia.
Cittadini e non sono invitati a partecipare ai tre appuntamenti culturali gratuiti messi a calendario per i prossimi fine settimana.
Si comincia sabato 7 con la visita La toponomastica del quadrante di San Michele, alla scoperta della toponomastica cittadina e alle curiosità storiche legate al quadrante di San Michele.
Si proseguirà sabato 21 settembre con San Michele di Pavia: gemma del romanico pavese,visita guidata alla basilica di San Michele e ai suoi gioielli d’arte.
Infine domenica 29, nel pomeriggio, in occasione della festività di San Michele, verrà proposta la visita dal titolo I segni di San Michele nella basilica dei re, dedicata all'iconografia di San Michele all'interno della chiesa. |