Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 23 ottobre 2020 (177) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Carnevale al Museo della Storia
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» La Principessa Capriccio
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Christian Meyer Show
» Corpi in gioco

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 11848 del 25 luglio 2013 (2803) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Trio Alkemie in concerto
Trio Alkemie in concerto

Saranno i suoni e le melodie popolari del Ventesimo Secolo a caratterizzare la tappa di Corvino San Quirico del   Festival Ultrapadum 2013.


L’appuntamento è per sabato 27 Luglio nel Castello del piccolo borgo situato nel cuore dell’Oltrepò: abitazione privata che viene aperta al pubblico solo in occasioni eccezionali come quella offerta dalla kermesse musicale diretta da Angiolina Sensale, il Castello si trova in una magnifica posizione panoramica (a 250 metri sul livello del mare) con vista sui vigneti e sui boschi circostanti.

Sul palco il Trio Alkemie formato da Andrea Candeli alla chitarra, Matteo Ferrari al flauto e dal soprano Susie Georgiadis, presenza fissa e applauditissima protagonista del Festival.
Il programma della serata sarà un vero e proprio emozionante viaggio   in musica con suoni e atmosfere di un itinerario che farà tappa nel Golfo di Napoli ed in Brasile, nei Balcani come nelle città del Vecchio Continente e a Buenos Aires

Andrea Candeli
modenese,  comincia a  suonare  la  chitarra a  sette anni,  si diploma  in  chitarra  classica presso l’Istituto  Musicale  Pareggiato  “O.  Vecchi”  di  Modena  nel  1993  sotto  la  guida  dei  Maestri  Vincenzo  Saldarelli  e  Florindo  Baldissera.  Continua  poi  lo  studio  della  chitarra  classica perfezionandosi  a  Parigi  con  il  noto  M°  Alberto  Ponce  e  partecipa  a  numerosi  corsi  di  perfezionamento. Svolge  un’intensa  attività  concertistica  in  Italia  e  all’estero,  come  solista  e  in  diverse formazioni cameristiche.

Susie Georgiadis
nata a Porto Alegre (Brasile) .Ha iniziato gli studi musicali presso istituti privati della città natale, per passare successivamente all’Istituto Musicale OSPA (Orchestra Sinfonica di Porto Alegre) e quindi ai corsi di perfezionamento del soprano Neyde Thomaz.
Proprio in Italia, a partire dal 1999, inizia un’attività concertistica che la porta ad esibirsi come solista nel “Requiem” di Mozart (diretto da Julius Kalmar), nella “Messa dell’Incoronazione” di Mozart e nel “Gloria” di Vivaldi. Nel 2000 interpreta il ruolo di Mimì ne “La Bohème” di Puccini.  Nel 2001/2002 è Hanna Glavary ne “La vedova allegra” di Lehàr e Nela ne “Il paese dei campanelli” di Lombardo, eseguite in numerosi teatri.
 

Matteo Ferrari, diplomato al Conservatorio di Mantova, dopo essersi perfezionato con i migliori flautisti internazionali, ha partecipato a numerosi festival di musica contemporanea, suonando spesso musiche di John Cage. Collabora con il compositore Salvatore Sciarrino e suona, in qualità di primo flauto solista, con l’Orchestra Filarmonica Estense e con l’Orchestra di Edipo (Reggio Emilia). Ha collaborato con il premio Nobel Dario Fò alla produzione di Pierino e il Lupo oltre che esibirsi come solista nell'Orchestra Giovanile della Comunità Europea di Lanciano (Chieti). Premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali, i suoi arrangiamenti didattici vengono pubblicati e distribuiti dalla prestigiosa casa editrice Carish.

 
 Informazioni 

Quando: sabato 27 Luglio 2013, ore 21:15
Dove: Corvino San Quirico (Pv), Castello
Ingresso: ad offerta
Prenotazione: obbligatoria fino ad esaurimento dei posti comunedicorvino@libero.it (346/05.69.658 - 0383/876121 - 876868)
E’ previsto un servizio navetta in partenza dal Municipio

 
 
Pavia, 25/07/2013 (11848)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool