Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 23 ottobre 2020 (203) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Carnevale al Museo della Storia
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» La Principessa Capriccio
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Christian Meyer Show
» Corpi in gioco

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 11843 del 22 luglio 2013 (2777) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Estate in musica
Estate in musica

Da Mozart a Verdi, passando per Wagner, Bernestein, Saint Saens: al Borgo della Rocca di Rocca de Ghislanzoni, nel comune di Rocca Susella, è una serata speciale quella in programma Mercoledì 24 Luglio alle ore 21.15 con la presenza di ben tre soprano. Si esibiranno la polacca Grazyna Biernat, l’inglese Cristina Pharo, con Daniela Stigliano a fare gli onori di casa. Tutte accompagnate al pianoforte dal direttore e dal consulente artistico del Festival Borghi&Valli, Ennio Poggi e Laura Beltrametti. Ingresso a 10 euro, il concerto si terrà anche in caso di maltempo, brindisi offerto da Ambrosia Banqueting.

Sabato 27 Luglio, alle 21.15, si va al parco della Villa Pegazzera a Casteggio, per “L’Offerta Musicale di Venezia – Quartetto Barocco”: una serata per flauto, violino, violoncello, clavicembalo con musiche di Haendel, Bach, Vivaldi, Tartini. L’Orchestra musicale di Venezia è stata fondata dal maestro Riccardo Parravicini, ed è a pieno titolo l’ente musicale cameristico della città lagunare: città in cui è presente con tre importanti stagioni concertistiche con sede nei prestigiosi musei veneziani. Il quartetto ospite della serata è costituito dalle prime parti della stessa orchestra. Ingresso a 10 euro, il concerto si terrà anche in caso di maltempo, brindisi offerto dalla Azienda Agricola Pegazzera.

Una grande voce è invece protagonista all’Oratorio San Colombano di Santa Giuletta Domenica 28 Luglio alle ore 21,30: Sherrita Duran, accompagnata al pianoforte da Enrico Salvato, interviene al concerto di chiusura del festival musicale S. Colombano, inserito nel programma Avis in festa, visto che il ricavato della serata andrà a favore dell’Avis di S. Giuletta. Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita ‘’Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’. In effetti quella di Sherrita Duran è una voce calda, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale, con una fortissima passione per la lirica, il gospel, i musical. Ingresso ad offerta, in caso di maltempo chiamare il 331.8539133.

Martedì 30 Luglio si torna a Casteggio, al Wine Resort Prime Alture, in strada Madonna 109, per una serata che viaggia dall’operetta alla canzone napoletana: “Quando la voce s’accende di passione” vede la partecipazione del soprano Tiziana Scaciga Della Silva, del tenore Ennio Bellani, di Marco Paderni al pianoforte. Si cantano arie tratte da Scugnizza, Primarosa, Al Cavallino Bianco, Frasquita, La Périchole di Offenbach, L’Acqua cheta, ma anche brani napoletani come “I’ te vurria vasà, Malafemmena, Santa Lucia”. Ingresso a 10 euro, il concerto si terrà anche in caso di maltempo. Prime Alture mette a disposizione la propria cucina per una cena prima dell’evento (prenotazioni allo 0383.83214 o 348.7702271).

Il mese di Luglio si chiude con il concerto di premiazione del concorso organistico internazionale “Camillo Guglielmo Bianchi” presso la Chiesa di S. Germano a Varzi Mercoledì 31 alle ore 21. I vincitori si esibiranno suonando il Grand’Organo del 1860, raro esempio dell’operato di Camillo Guglielmo Bianchi in provincia di Pavia. La rassegna organistica varzese prosegue poi il 17 Agosto con Enrico Bellotti e si conclude il 21 Settembre con Jacopo Brusa ed il soprano Anna Valdetarra per un concerto dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Ingresso libero, organizzato dall’Arcipretura di Varzi. Info 333.2887365

 
 Informazioni 
 

Comunicato Stampa

Pavia, 22/07/2013 (11843)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool