Bianchi, rossi, rosati, con e senza bollicini… Vini in rassegna a Canneto Pavese!
Tutte le cantine del territorio sono state invitate al tradizionale evento organizzato dalla Pro Loco, ora pronta al taglio del nastro per una cinque-giorni di degustazioni enogastronomiche.
Da mercoledì sera, dopo l’inaugurazione ufficiale e benedizione della manifestazione alla presenza delle autorità, gli organizzatori cominceranno, infatti, a riempire i calici dei presenti con le migliori produzioni vinicole oltrepadane, proponendo, in abbinamento ad esse, non solo assaggi e piatti tipici della cucina locale, ma anche musica da ballo e iniziative di intrattenimento.
Giovedì sera, ad esempio, si terrà l’elezione della Miss “La più bella del mondo”; venerdì toccherà alla formazione dei Soul & The Gang, intrattenere il pubblico con i grandi successi dei miti del Rhythm and Blus e del Soul degli anni ‘60/’’70 quali Blues Brothers, James Brown, Etta James, Same & Dave, Aretha Franklin, Tina Turer, Gary Moore, Patty Labelle, Otis Redding…
Sabato sera, dopo la processione con la statua della Madonna del Carmelo, tra un bicchiere e l’altro si balla il liscio, mentre domenica spazio alla Live Marathon: musica dal vivo non stop dalle 17.00 a notte fonda!
Lunedì sarà un’altra serata dedicata agli amanti del liscio ma, per la gioia di tutti, sarà l’immancabile spettacolo pirotecnico a chiudere col botto la serata e la manifestazione stessa. |