Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 21 novembre 2017 (327) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Sguardi Puri: Ridateci la verità!
» Cinema sotto le stelle: Wichtig ist... / l'importante è...
» Vivere alla Grande
» Moda mia, anteprima all'Odeon
» Cinema Politeama - Radiodrammi
» Voghera Film Festival 2016
» Vasco tutto in una notte
» Proiezione del docu-film Malala
» Short Film Day
» Rassegna estiva cinematografica
» “In Guerra”
» Cartoni che Avventura 2015
» Sguardi Puri 2015
» Visione dal mondo
» Pecore, cavalli e altri animali nell'Estiva 2012...
» Ancora Estiva 2012: bando alle timidezze!
» IFFI, Innsbruck vs. Pavia?
» In un mondo migliore? Certo, a Pavia!
» ScontriINcontri
» Ma cosa voglio di più da Pavia?

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Winter dreams
» So Kind così gentile Dracula
» I me murus
» Una giuria di sole donne
» Guarda come bolla
» A letto dopo carosello
» Suzanne
» Filastrocchevolmente
» La guerra dei Roses
» Tra la vita e le more
» Sguardi Puri: Ridateci la verità!
» La Famiglia Mirabella
» Andà e gnì con Rosanna à l’è tut un rùsì
» Sbulloniamo
» Pinocchio
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 11806 del 3 luglio 2013 (4961) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Cinema in Castello
Cinema in Castello
A grande richiesta torna, completamente rinnovata nelle linee della programmazione, la rassegna estiva di cinema all’aperto che da alcuni anni l’Amministrazione Comunale di Vigevano - Assessorato alla Valorizzazione Culturale, organizza nella splendida cornice del Castello di Vigevano, pochi gradini sopra la famosa piazza Ducale.

La scelta di quest’anno è diversa da quella delle ultime stagioni: si è deciso infatti di tornare a una gestione meno ‘commerciale’ dell’iniziativa, affidandola a una piccola società che si occupa di programmazione cinematografica con attenzione per la qualità, la cura nella selezione delle pellicole e soprattutto il rapporto con il pubblico.
Gli spettatori potranno così scegliere tra oltre trenta titoli, ciascuno dei quali sarà in proiezione per due o in alcuni casi una sola serata, e avranno la – speriamo gradita – sorpresa di poter vedere o rivedere alcuni dei migliori titoli recenti della stagione invernale e primaverile.
Un’occasione dunque per recuperare il buon cinema, quello che si è perso per i troppi impegni lavorativi, o magari perché era un film rimasto poco in sala e del quale si ignorava la qualità e l’interesse.

La rassegna potrà accontentare tutti i gusti, offrendo numerosi titoli di film italiani di ottimo livello, dall’esordio alla regia di Valeria Golino (Miele), al dibattuto La grande Bellezza, al fine e sorprendente Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi, all’acclamatissimo La migliore offerta, fino a film poco distribuiti ma di grande delicatezza e interesse come L’intervallo di Leonardo Di Costanzo.
Non mancheranno i titoli per i bambini (il film di apertura, I Croods) e le commedie per tutta la famiglia (Una famiglia perfetta, Ci vuole un gran fisico, Tutti pazzi per Rose, Benvenuto presidente!, Una notte da leoni 3, solo per citarne alcuni), le produzioni hollywoodiane di buon livello (Hitchcock, Argo, Anna Karenina, Django, Star Trek...) e i film d’autore, per appassionarsi alla varietà e qualità artistica che ancora il cinema ci sa regalare (Holy Motors, Amour, Nella casa, Reality): ne abbiamo tralasciati un po’, ma non perché fossero meno meritevoli di menzione.

Basta un’occhiata per accorgersi che si tratta in tutti i casi di film che per una ragione o per l’altra sono “imperdibili”, senza contare le iniziative particolari che accompagneranno alcune proiezioni e la sorpresa finale: nel cuore del centro storico di una città rinascimentale prenderà vita il vero e incredibile viaggio di Renato Zucchelli, l’ultimo pastore nomade di una metropoli, che conquistò la città con il suo gregge e con la sola forza della sua fantasia. Ma su questo ed altro vi aggiorneremo più avanti!

 
Consulta il programma completo.

 Informazioni 
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30  
Costo del biglietto: intero € 5,50, ridotto € 4,00 (over 65, studenti under 26, utenti del Sistema Bibliotecario Lomellino)

 

Comunicato Stampa

Pavia, 03/07/2013 (11806)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool