Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 18 ottobre 2019 (357) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gli sposi e la Casa
» Sua Maestria
» Home
» Bentornata Primavera!
» PaviArt - Settima edizione
» Gli Sposi e la Casa
» PaviArt
» Next Vintage
» Made in Pavia
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» 1^ Fiera del disco
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 11578 del 15 marzo 2013 (4648) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Casa dolce casa, XVII ed.
Casa dolce casa, XVII ed.
Nel fine settimana torna a Pavia la fiera Casa dolce casa, giunta alla sua XVII edizione.
 
Come sempre fatta di novità e tradizione, l’esposizione organizzata dalla Dea Servizi vedrà accanto al padiglione centrale di arredamento, complementi e progettazione per interni ed esterni, il Salone del Bambino, il Salone del Benessere (rinnovati nella veste e nei contenuti, ma fedeli alla loro formula pensata per lo svago e l’informazione), e l’area dell’artigianato (oltre 4mila metri quadrati di accessori e complementi d’arredo). Infine, novità assoluta di quest’anno, un’intera sezione della fiera dedicata all’Energia pulita.
 
Ma ecco, nel dettaglio, quello che offrirà l’edizione 2013.
 
Cuore dell’esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina del mercato dall’arredamento di qualità, dallo stile classico alle ultime tendenze, firmato anche da grandi marchi: oggettistica, antiquariato, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazioni, rivestimenti,  automatismi, infissi, condizionamento, sistemi d’allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, casa sana, domotica e bioedilizia, saranno i settori rappresentati  dalle aziende e dai loro consulenti, presenti per dare consigli e fornire preventivi gratuiti.
 
Nel Salone del Bambino (con area nursery custodita a cura dell’Asilo Nido “I Piedini”) si potranno trovare articoli e abbigliamento per l’infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, cartoleria, sport e giocattoli. La grande area spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento, dalla lettura di fiabe a spettacoli di magia, senza dimenticare la storica sfilata di moda e un “Mercatino dei Bimbi”, che permetterà ai piccoli di vendere e barattare i loro giochi usati in buono stato.
Sabato e domenica tornerà anche Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che consentirà ai bambini di sperimentare un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri, con la discesa della pertica e la prova di come si doma l’incendio di una casetta. Tutto questo, naturalmente, armati di elmetto e pettorina.
 
Chi cerca relax e corretti stili di vita potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere – a cura degli esperti del centro Remise en forme di Pavia – sezione dedicata alla cura del corpo e dell’anima, dove sarà possibile trovare informazioni e richiedere consigli per la salute di grandi e piccoli.
Presso l’area eventi sarà possibile provare gratuitamente: Reiki (benessere psicofisico, serenità, equilibrio interiore), insegnamento spirituale con la metafisica, Feng shui for life, lezioni dimostrative di yoga e molto altro. (Informazioni e prenotazioni posti al numero 0382/483430).
 
Inaugurati l’anno scorso, ritornano anche i Corsi di Cucina Bimby Worwek (tutti i giorni dalle, dalle 18.00  alle 19.00, area eventi Salone del Bambino), durante i quali, grazie ad abili indicazioni di abili esperte del robot da cucina più famoso del mondo, uomini e donne impareranno a cucinare piatti semplici e gustosi, in poche mosse.
 
Novità dell’anno sarà l’area Energia pulita. Per un mondo migliore, dedicata alle soluzioni per la casa nel rispetto della sostenibilità ambientale. Tra gli espositori ci saranno l’azienda Alisenergy (Cura Carpignano) - interventi mirati su impianti, materiali e strutture per risanare e ottimizzare impianti esistenti e differenti soluzioni per l’utilizzo di fonti rinnovabili a vantaggio della resa e nel pieno rispetto delle recenti norme in tema di tutela ambientale – e l’azienda VKB s.r.l.(Piacenza) che offre soluzioni per il fotovoltaico e la linea Warm Life PLUS, una serie di prodotti innovativi per il riscaldamento che garantisce una qualità di calore molto elevata con costi sorprendenti.
Tra gli eventi speciali, due utili incontri tenuti da esperti. Sabato, dalle 19.00 alle 20.00, si terrà l’incontro Il giardino sostenibile (area eventi Salone del Bambino), a cura dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Pavia, un’occasione per tutti coloro che sono interessati a progettare o rinnovare il loro spazio verde (sia esso un giardino o un terrazzo) per sapere cosa si intende per “giardino sostenibile”, quali sono i requisiti minimi per realizzarne uno (a seconda dello spazio, dell’esposizione e del terreno) e quali piante si possono utilizzare in ogni ambiente.
Domenica, alle 16.00, (area eventi Salone del Bambino) invece, ci sarà la presentazione di “SUPERBACANA! Interior desing low cost. Architetti a portata di click”, a cura degli architetti Bernuzzi e Samori di Pavia, che presenteranno un modo nuovo, comodo, semplice ed economico per arredare (o ri-arredare) la casa, ottimizzando spazi, tempo e risparmiando. Un servizio online che offre sei pacchetti dal taglio “sartoriale” in grado di coniugare gusto, creatività e qualità su misura, con una particolare attenzione al budget.
 
 Informazioni 
Dove: Palazzo Esposizioni, Piazzale Europa - Pavia
Quando: dal 22 al 25 marzo 2013, ven.: 17.00-24.00, sab.: 14.00-24.00, dom.: 10.00-23.00, lun.:15.00-23.00
Ingresso:intero 3,00 euro, ridotto con invito 1,00 euro (scaricabile dal sito www.deaservizi.it)
gratuito fino a 12 anni
Per informazioni: tel. 0382/483430, cell. 348/9719961, e-mail: info@deaservizi.it
                                     
 
 
Pavia, 15/03/2013 (11578)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool