Oltre alle lauree specialistiche, la Facoltà di Scienze Politiche apre nel prossimo anno accademico un corso di master di primo livello in Ricerca su società, mercato, territorio.
Il master intende formare figure professionali che possono operare nel campo delle ricerche di mercato e di marketing condotte da enti, imprese e organizzazioni pubblici e privati, e dedicherà particolare attenzione all'analisi e alla valutazione delle variabili socio-economiche che incidono sul territorio.
Il master è rivolto ai laureati quadriennalisti e triennalisti, è di durata annuale e prevede un monte ore pari a 1500, articolato in lezioni, esercitazioni pratiche, seminari, stages e attività di studio individuale.
Le materie di studio riguardano la statistica sociale, la business demography, le reti, fonti e basi di dati, i metodi quantitativi e qualitativi nelle ricerche di marketing, la progettazione e gestione informatica dei dati, l'analisi di dati per le aziende, lo strategic management, l'economia applicata.
La presentazione del master avverrà mercoledì 18 nell'aula grande di Scienze politiche, con la partecipazione del direttore del Dipartimento di statistica ed economia applicate (Pasquale Scaramozzino), del preside della Facoltà (Salvatore Veca), del direttore di Confindustria Federlombardia (Maurizio Crippa) e dei docenti Carla Ge Rondi, Stefano Campostrini, Carlo Magni, Marco Mariani
|