Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 13 dicembre 2019 (209) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera - Sull'onda dello Ukiyo-e
» Natale in museo per bambini
» Leonardo e l'antico Ospedale San Matteo di Pavia
» Torre in Festa
» Museo per la Storia - apertura sabato
» Mortara e Primo Levi
» Pavia in posa, da Hayez a Chiolini
» Al Passo con il Naviglio Pavese
» Lo sguardo di Maria
» A tu per tu con l'opera: Pietro Michis
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera kids
» Leonardo e la Via Francigena a Pavia
» Mercatino del Ri-Uso a Borgarello
» Tracce
» IT.A.CÀ
 
Pagina inziale » Turismo » Articolo n. 11486 del 7 febbraio 2013 (3358) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Andar per Carnevali 2013
Andar per Carnevali 2013
A Belgioiosoimpazza il carnevale!”. Amministrazione Comunale, cittadini e Parrocchia hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione che in calendario vede un’allegra serata danzante in Sala Consigliare per sabato e festeggiamenti per tutti nella giornata di domenica.
Dalle 14.00 alle 14.30, Maschera in Paese, per la precisione in piazza Vittorio Veneto.
Alle 15.00 in punto i carri allegorici partiranno da via Cairoli e percorreranno via Vigorelli, via Roma e via Garibaldi con mascherine al seguito e accompagnamento musicale a cure de alla Banda Santa Cecilia.
Per tutti poi il ritrovo sarà nel salone dell’Oratorio San Luigi dove, con il nutrito gruppo di volontari, genitori e il curato don Davide si terrà un pomeriggio d’animazione con la presenza di maschere, mascherine e giocolieri impegnati nello spettacolo de “La giocoleria” e a seguire... merenda per tutti!
 
A Voghera torna il Buricinèla Party! Domenica, alle 14.30, nella splendida cornice di Piazza Duomo, l’Assessorato alla Cultura e alla Scuola organizza un pomeriggio di festeggiamenti per tutti con animazione sul palco, balli, pupazzoni giganti, dame veneziane, la maschera vogherese di Buricinela e il gran falò finale.
 
A Candia Lomellina si festeggia sabato all’asilo, (dalle 20.00 alle 23.30) e martedì in tutto il paese: alle 21.00 partenza Sfilata Storica dall’ex Asilo in via S.Antonio, via Cavour, piazza S. Carlo, via Borgoratto, di nuovo piazza S. Carlo e via Marconi angolo Via Peschiera, dove, dalle 21.15 si terranno il tradizionale Processo allaPierina con la compagnia teatrale dialettale “I Magatlon”, la premiazione del concorso per la maschera più bella e il conclusivo Rogo dellaPierina”.
Durante la serata vin brulé a cura dell’Associazione Volontariato San Rocco di Valle e cioccolata calda a cura dell’AVIS sezione di Candia.
 
Sfilata di carri per le vie del paese anche a Varzi, domenica alle 14.30, seguita dal tradizionale ballo in maschera presso il Cinema Italia.
 
Altre feste in maschera si terranno a Rivanazzano Terme, il cui oratorio ospiterà sabato pomeriggio il Carnevale dei bambini (alle 15.30) con frittelle per tutte le famiglie, domenica il Carnevale dei nonni (alle 15.30), con la musica di Giorgio Macellari e Mary Viscvardi, e un carnevale per tutti, con sorpresa di benvenuto, frittelle e musica, nella giornata di martedì…
A Ferrera Erbognone, dove si svolgeranno una serata danzante presso Teatro comunale sabato sera (ore 21.00) e il Carnevale dei bambini con ballo mascherato presso la sala polifunzionale martedì pomeriggio (ore 15.00)…
A Mede, dove il Carnevalissimo si dividerà tra sabato sera, con il veglione mascherato presso la palestra (ore 21.00), e martedì, con un pomeriggio di divertimento grazie a gigantesche strutture gonfiabili, distribuzione gratuita di coriandoli, stelle filanti e palloncini, e alla presenza delle immancabili maschere locali Garulla e Magnolina…
E, infine, a Sannazzaro de Burgondi, dove piazze e vie si apprestano ad ospitare la maschera del Burgundo, guerriero barbaro legato alle origini del paese, e altre maschere tipiche, stand gastronomici di tutta Italia e la preparazione della stecca di cioccolata più lunga del mondo, nonché una pista di ghiaccio per evoluzioni sui pattini tra coriandoli e stelle filanti.
 
 Informazioni 
 

La Redazione

Pavia, 07/02/2013 (11486)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool