Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 22 agosto 2018 (524) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» I mille colori di Euroflora 2018
» Fuori porta: pasquetta in Liguria!
» Vino pavese nel Golfo Paradiso...
» Rapallo night run
» Innamorati…. A Camogli!
» Casale Monfleurs
» Val Tidone Festival 2013
» Fuoriporta a Viareggio, capitale del Carnevale
» Genova: Miró! Poesia e luce
» Gospel Fest, 5^ edizione
» Milano: Artigiano in Fiera
» Nadal an Munfrà al via
» Gutturnio Festival – VI edizione
» Riso & Rose in Monferrato
» Euroflora, è primavera a Genova!
» Dipingere il mare
» Irlanda in musica
» Just like a woman
» XXmiglia: Battaglia di Fiori
» Erbe aromatiche antiche

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Sagra della ciliegia
» Pop al top - terza tappa
» Birre Vive Sotto la Torre
» Campagna Amica: tutti i giovedì a Pavia
» “Passeggia lentamente e assapora l’Oltrepò”
» Verso l’estate con gusto
» Cantine Aperte
» Mec di Pasqua
» Broni Cioccovillage
» Chocomoments Pavia - RINVIATA
» Sinfonia Gastronomica
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Birre Vive sotto la torre Christmas edition
» Tradizioni e tracce di cucina ebraica in Lomellina e Monferrato
» Oltrepò WineMi Week
 
Pagina inziale » Tavola » Articolo n. 11474 del 31 gennaio 2013 (3107) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Altri momenti “cioccolatosi”
Altri momenti “cioccolatosi”
Non si ferma il viaggio della Fabbrica del Cioccolato lungo lo Stivale. La squadra degli artigiani cioccolatieri ChocoMoments è già in movimento, pronta a trasformare anche Castepusterlengo in una coloratissima piazza del cioccolato, con tante prelibatezze da gustare, lezioni di cioccolato, degustazioni e animazione con giochi e musica per adulti e bambini.
 
Per tutto il fine settimana, Piazza del Popolo si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto con stand sempre aperti dalle 10 alle 22. Nel programma della manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessorato al Commercio, sono previsti tanti eventi nell’evento.
 
«Vogliamo che questo appuntamento per la città sia una vera e propria festa dedicata al cioccolato artigianale - ha dichiarato Maria Luisa Braguti assessore al commercio del Comune di Casalpusterlengo - per questo abbiamo coinvolto le associazioni di categoria, le scuole, la cittadinanza che ci auguriamo risponda con entusiasmo ad un evento che coinvolge tutti, adulti e bambini, e speriamo ci metta di buon umore anche in un momento di depressione economica che tutta l’Italia sta attraversando».
 
«Siamo molto felici di portare in provincia di Lodi, l’allegria della nostra Fabbrica del Cioccolato - ha detto Giancarlo Maestrone, responsabile tecnico di ChocoMoments - invitiamo tutta la città a partecipare al ricco programma di eventi che abbiamo pensato per l’occasione: i percorsi di conoscenza del cioccolato, le degustazioni con abbinamenti insoliti, i laboratori e i giochi al sapore di cioccolato per i bambini».
 
Tra le attrazioni da non perdere c’è il percorso Conoscere il cioccolato, che coinvolge le scuole e fornirà agli studenti informazioni e curiosità sulla storia del cioccolato attraverso una serie di incontri con i maestri cioccolatieri di Chocomoments.
 
Da segnalare anche lo spazio Babychoco, nel quale i più piccoli possono divertirsi e improvvisare con il cioccolato, partecipando ai laboratori e cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione e divertirsi in compagnia degli animatori clown con musica e giochi; mentre per gli appassionati delle degustazioni, il programma di appuntamenti Cioccolato &… che propone gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato e degustazioni di vino, grappa e cioccolato.
Inoltre, con la Fabbrica del Cioccolato ci si può diplomare “Cioccolatieri per un giorno” partecipando ai mini-corsi di cioccolateria artigianale, attraverso i quali tutti possono imparare a realizzare, nel proprio piccolo laboratorio casalingo, gustosi e raffinati cioccolatini artigianali e a cucinare una sacher.
 
 Informazioni 
Dove: Piazza del Popolo - Casalpusterlengo
Quando: dall'1 al 3 febbraio 2013, dalle 10.00 alle 22.00

 
 
Pavia, 31/01/2013 (11474)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool