Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 22 agosto 2018 (1181) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» I mille colori di Euroflora 2018
» Fuori porta: pasquetta in Liguria!
» Vino pavese nel Golfo Paradiso...
» Rapallo night run
» Innamorati…. A Camogli!
» Casale Monfleurs
» Val Tidone Festival 2013
» Altri momenti “cioccolatosi”
» Fuoriporta a Viareggio, capitale del Carnevale
» Genova: Miró! Poesia e luce
» Gospel Fest, 5^ edizione
» Nadal an Munfrà al via
» Gutturnio Festival – VI edizione
» Riso & Rose in Monferrato
» Euroflora, è primavera a Genova!
» Dipingere il mare
» Irlanda in musica
» Just like a woman
» XXmiglia: Battaglia di Fiori
» Erbe aromatiche antiche

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Notte di storie, storie di notte
» Primo Festeenval
» Scienziati in Prova - L'impatto della Scienza sullo Società
» 22^ Edizione dell’Esposizione Cinofila Lomellina
» Porte Aperte alle Imprese
» La Giornata del Naso Rosso
» BambInFestival 2018
» Festa di Aprile
» Settimana Agostiniana Pavese: Lectio Augustini
» I mille colori di Euroflora 2018
» Next Vintage
» Mercatino dei Piccoli
» Pre-St. Art Pavia Fest
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» Autismi: esplorazioni. Seminario Internazionale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 11373 del 30 novembre 2012 (3670) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Milano: Artigiano in Fiera
Milano: Artigiano in Fiera
Ancora una volta il meglio dell’artigianato mondiale sarà protagonista assoluto per nove giorni, all’interno di uno spazio espositivo organizzato in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti.
 
Tutto questo è l’Artigiano in Fiera, che dal 1 al 9 dicembre animerà la Fieramilano con le sue molteplici tematiche che spaziano dalla casa, alla moda, al cake design.
Presenti anche 51 ristoranti tipici, italiani e internazionali, e 4 aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

AF - Abitare la Casa, interamente dedicata all’arredamento artigianale su misura e di qualità.
Saranno allestite vere e proprie soluzioni su misura, di diverse metrature, per mostrare al pubblico la possibilità di personalizzare gli ambienti con le creazioni artigiane di qualità: monolocali, bilocali e trilocali in stile classico, moderno, country e minimal.
 A questi si affiancherà una selezione di 56 espositori specializzati nei complementi d’arredo, nelle tecnologie e soluzioni per vivere meglio la casa.

AF – Moda e AF – Giovani e Design, due aree, presso il padiglione 4, dedicate alla sartoria e ai talenti emergenti.  Presenti 25 espositori per la moda e 33 per il design, tutti alfieri del Made in Italy, uniti da passione per la qualità e dalla ricerca di materie prime sofisticate.
Gli stilisti proporranno capi di abbigliamento, calzature, accessori e gioielli, con un’attenzione particolare dedicata agli atelier sposa. Manualità esperta ed elevata cura dei particolari garantiscono l’esclusività di abiti su misura, unici e irripetibili.
Avanguardia e ricambio generazionale si ritroveranno anche negli spazi dedicati al design dei giovani artigiani, con un occhio puntato sull’ecocompatibilità dei materiali e su complementi d’arredo personalizzati.
L’area sarà animata per l’intera durata della fiera da sfilate ed eventi, che permetteranno ai visitatori di apprezzare al meglio le creazioni esposte e di condividere la passione degli espositori.
 
Riuniti nell’area AF – Passione Creativa (padiglione 7) diciannove espositori mostreranno tutto il processo di produzione di decorazioni da tavola, bigiotteria e addobbi natalizi ad appassionati e non, che potranno acquistare sia i prodotti finiti che gli strumenti per realizzarli. In programma anche laboratori creativi gratuiti, organizzati da Idee on line.it, per apprendere le migliori tecniche per la realizzazione di bijoux, accessori moda e decorazioni. In calendario 27 appuntamenti in 9 giorni, in cui professionisti ed esperti del settore metteranno a disposizione dei visitatori tutto il loro sapere.

Sempre al padiglione 7 ci si divertirà con AF – Festival del Cake Design, con il meglio della pasticceria creativa interpretata da quindici maestri provenienti da tutta Italia. I migliori strumenti di qualità per realizzare torte, pasticcini ed accessori saranno a disposizione del pubblico che avrà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Sugar Art. In programma 50 dimostrazioni gratuite e 52 laboratori a pagamento organizzati da Silovoglio Events, per imparare a realizzare torte bizzarre e dolci natalizi.
 
 
 
 Informazioni 
Quando: dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e nei giorni festivi (1-2-7-8 e 9 dicembre) e per quest’anno, con lo stesso orario, anche giovedì 6 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre
Dove: Strada Statale 33 del Sempione, 28 - Rho (Milano)
Ingresso: gratuito
 

Paola Hotellier

Pavia, 30/11/2012 (11373)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool