Il PalaUnimec di Arcore porta bene alla capitana biancazzurra Giorgia Perelli, che tre settimane orsono aveva messo una grossa ipoteca sul titolo lombardo di specialità alla parallela, andando a vincere di forza tra le seniores.
Siamo ancora ad Arcore per la terza prova di questo campionato regionale ai singoli attrezzi ed è ancora Giorgia a spadroneggiare nel suo esercizio preferito.
Con 11.15 ha, infatti, messo la parola fine alla pratica ed ha conquistato l’alloro lombardo con un percorso netto.
Sale, infatti, anche questa volta sul gradino più alto del podio, come in tutte e tre le prove disputate, dimostrando una superiorità così netta che lascia ben sperare per il prosieguo in questo campionato, sia a livello regionale sia a livello nazionale.
Il titolo – tecnicamente – va alla Juventus Nova di Melzo, essendo Giorgia in prestito in questa stagione alla società brianzola per poter disputare campionati a squadre competitivi: ma il risultato fa bene alla Pavese tutta ed – in particolare – al rinnovato movimento dell’artistica di Via Porta.
La ciliegina sulla torta purtroppo non è arrivata al volteggio, dove Giorgia incappa in una caduta e non va oltre il decimo posto con 11.55: perde così la chance di qualificarsi al turno successivo, chiudendo al settimo posto stagionale.
Procede bene in parallelo anche l’acclimatamento agonistico di Virginia Piazzolla, alla seconda uscita assoluta. In gara alla trave, migliora il punteggio della prova di ottobre, salendo da 9.90 a 10.10.
Purtroppo un fastidio al ginocchio non le consente ancora di esprimersi al meglio e deve accontentarsi della diciottesima posizione finale. |