Il Gruppo di Lettura Bibliosofia organizza un incontro per conoscere la delicata narrativa della scrittrice Miriam Ballerini, che per l’occasione, presenterà il suo libro "L'ultimo petalo".
Miriam Ballerini è una scrittrice di narrativa sociale, “L’ultimo petalo” è il suo sesto lavoro in forma di raccolta di racconti e poesie che tocca l’animo umano attraverso la quotidianità della vita.
La vita non è bianca o nera; la vita è un arcobaleno steso a lenire lo sconquasso del temporale. Proprio come quell’iride, il suo disegno non è tangibile, spesso va colto al volo. La margherita all’ultimo suo petalo non ci dà risposte, forse ci pone ancora una domanda: “che tipo d’uomo vuoi essere?
Tutta l’opera di Miriam è rivolta agli anziani, ai malati di mente, ai detenuti, ai diseredati e in genere alle persone che incontriamo per strada ogni giorno.
I testi e i versi scandagliano l’animo umano e ci dimostrano di come l’uomo è arbitro del suo dover essere.
Leggere questi racconti ci trasfonde un senso di riflessione profonda verso i nostri simili e ci accompagna per mano verso il significato autentico dell’esistere…...
|