Continua la cavalcata per la capitana del team di artistica femminile, Giorgia Perelli, impegnata nel week-end nella seconda prova del Campionato Regionale di Specialità.
La biancazzurra che – in questa, come nella passata stagione, si trova a difendere i colori della Juventus Nova di Melzo per non perdere l’opportunità di partecipare ai campionati nazionali a squadre – è chiamata a doppiare la prova dello scorso giugno per poter ambire al titolo lombardo nei due attrezzi in cui è in gara. Il regolamento prevede, infatti, che il titolo venga assegnato alla ginnasta che avrà la miglior somma di punteggi nel computo tra la prova estiva e una tra le due gare autunnali.
Avendo in cantiere una vittoria netta alle parallele e un buon terzo posto al volteggio, Giorgia può consentirsi di distribuire le energie e concentrarsi al meglio nella gestione dei due impegni.
Ed infatti, ad Arcore la ginnasta di via Porta preferisce dare il tutto per tutto alla parallela e non scendere in pedana al volteggio, per non peggiorare i postumi di un infortunio ad una caviglia.
 Con 10.80 Giorgia fa il vuoto e scava un notevole distacco tra sé e la gallaratese Giani e la lodigiana Porro, che nella prima prova l’avevano immediatamente seguita in classifica.
Ora – sempre ad Arcore – il prossimo 4 novembre, Perelli avrà la possibilità di focalizzarsi i suoi sforzi nella rincorsa al titolo del volteggio dove la battaglia sarà molto serrata con la bergamasca di Travagliato Gazza, la bresciana Miglorati, la milanese Botrugno e Alice Rizzardi – vecchia conoscenza della Pavese – ora compagna di squadra di Giorgia a Melzo.
A latere – nella prova juniores – esordio agonistico con la Pavese per Virginia Piazzolla alla trave juniores. Purtroppo un ginocchio dolorante non ha consentito alla biancazzurra di esprimere tutto il suo potenziale ed il 9.90 con cui è stata “pagata” dalla giuria non le ha consentito di andare oltre la diciottesima piazza nella gara dominata con 12.85 da Gabbrielli di Melzo. |