Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 23 novembre 2019 (288) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Patti Smith a Pavia
» Estate in musica al Castello
» Un capolavoro ritrovato
» Al Borromeo il pianoforte di Marangoni tra Rossini e Chopin
» Festival di Musica Sacra
» "La nuit profonde"
» Contrasti nel Classicismo viennese
» Storia di un violino
» Fiori musicali per voce e pianoforte
» Festival del Ridotto
» I regali di Natale
» Una sola musica per Pavia e Russia
» La Vita che si Ama Tour
» Mario Biondi "Best of Soul Tour 2017"
» Edoardo Bennato al Vigevano Summer Festival
» Steve Hackett in tour a Vigevano
» Paola Turci a Estate in Castello
» Punti Critici in Concerto
» Messa di Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart
» Il Coro della Scala in duomo a Pavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Concerto di Natale - Merry Christmas in Jazz & Gospel
» Up-to-Penice omaggia De Andrè
» Duo violino e violoncello
» Cori per il Togo
» Open-day al Vittadini. Laboratori musicali per l'infanzia
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Swing and Jazz
» Note d'acqua
» River Love Festival
» Concerto di pianoforte
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Patti Smith a Pavia
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 11174 del 26 settembre 2012 (1875) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
AmbraMarie a Lomello
AmbraMarie a Lomello
AmbraMarie torna a Lomello venerdì sera. Nata a Treviglio (BG) nel 1987, si affaccia giovanissima al mondo della musica e, dopo alcune esperienze nell'ambiente discografico, AmbraMarie conosce nel 2004 i suoi attuali musicisti, Hristo Lepri (chitarra e voci), Raffaele D'Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), musicisti professionisti che circolano nell'ambiente musicale da dieci anni, con i quali inizia un percorso musicale, sostenuto da numerosi live tenuti in tutta Italia e all'estero.
 
L’esperienza musicale più rilevante per AmbraMarie arriva nel 2008 quando decide di candidarsi ai provini di X Factor, il talent show di Raidue, e dopo numerose selezioni viene ammessa in gara nella categoria "under 24".
Dopo l’eliminazione dal talent show, AmbraMarie è tornata sul palco di X Factor per duettare con un artista internazionale del calibro di James Morrison, sulle note del singolo Broken Strings.

Nel giugno 2009 ha partecipato alla realizzazione del cofanetto Nessuna Pietà a fianco di artisti come Piero Pelù, Stefano Bollani, Ginevra Di Marco, Arturo Stalteri, Riccardo Tesi, Cisco, Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli, Luca Scarlini e tanti altri e tutto il ricavato di questo progetto "CD+Libro" è stato devoluto ad Emergency.
 
A settembre 2009 ha registrato la sigla della trasmissione televisiva Central Station edizione 2009 andata in onda su Sky canale 117 con il brano I don’t mind scritto interamente da lei e dalla band.
Nell'autunno 2012 finalmente vedrà la luce il suo primo vero album.
 
3Anni2Mesi7Giorni, questo il titolo del cd registrato al Westlink Studio con il produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac+, Vanilla Sky, Baustelle), rappresenta una vera svolta nella carriera della splendida cantante lombarda. Avendo rifiutato più volte in questi anni, con grande coraggio e coerenza molte proposte di contratto ricevute da etichette multinazionali che volevano imporle uno stile edulcorato e più vicino al pop italiano ed alla musica leggera, AmbraMarie ha scelto decisamente la via del Rock non accettando facili compromessi che le avrebbero reso sicuramente più semplice la strada per il successo, ma che avrebbero imprigionato la sua anima di vera Rocker purosangue.
 
L’uscita dell’album che conterrà canzoni inedite sia in inglese sia in italiano, è prevista per il prossimo autunno su etichetta Valery Records con distribuzione italiana di Frontiers /Edel e distribuzione digitale su I-Tunes worldwide.
 
Una gradita sorpresa sarà il brano Regina di Cuori del grande Pino Scotto, ri-arrangiato per l’occasione ed interpretato da AmbraMarie e Pino in un magico duetto. Il team di AmbraMarie annovera la presenza di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney).
 
Sola è il primo video di presentazione, rilasciato lo scorso 10 luglio, disponibile talmente su Youtube.
 
I concerti di AmbraMarie ripercorrono la storia del rock, dai Police ai Guns 'n Roses, da Janis Joplin agli ACDC e tra questi naturalmente trovano spazio alcuni brani del nuovo disco in uscita.
 
 Informazioni 
Dove: Strada Provinciale 193, n 4 c/o La Parranda - Lomello
Quando: venerdì 28 settembre 2012

 

 
 
Pavia, 26/09/2012 (11174)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool