Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 25 aprile 2017 (756) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» PaviaPhone - Aprile
» Le nuove uscite del nuovo anno
» Concorso Lirico Internazionale “Teatro Besostri”
» Montalto Pavese come Buenos Aires
» Borghi&Valli: anteprime di giugno
» La musica rinascimentale e la musica barocca
» Roberto Durkovic: Oltre il ponte
» Oh questa è bella!
» Hildesheim e Pavia gemellati in musica
» "Un Anno Incantato"
» La musica barocca di Vox Organi
» Guido Bolzoni: Happening
» Silvio canta Negroni
» “I Tesori di Orfeo”, IV edizione
» Dai classici a Gershwin
» Sinfonie … al TeSS
» Viaggi è Gospel!
» Piccola Camerata a Stradella
» Chamber Trio a Mortara on Stage
» Carlo Zardo on stage…

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Giuseppe il Misericordioso
» Moda mia, anteprima all'Odeon
» The foam circus
» Perepepé: Veronica Sbergia e Max de Bernardi
» Mei perdla che truvola
» Le Voci di domani
» Trt Extra: Polvere e sabbia
» Agata e l’uovo di cioccolato
» Tango Incanto
» La Lettera
» La Famiglia Mirabella
» Dottore, c'ho la Vagina Pectoris
» I due Cyrano
» Volute di Fumo
» Che quarantotto in casa Mariotto
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 11028 del 13 luglio 2012 (2526) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Rock Valley Festival
Rock Valley Festival
Scocca la quinta edizione del Rock Valley Festival, la manifestazione musicale che raccoglie ogni anno progetti musicali da tutta Italia e, da quest’anno, anche dall’Europa.
Le tre serate di musica rock avranno luogo dal 20 al 22 luglio nella splendida cornice delle colline dell’Oltrepò Pavese, più precisamente nel comune di Santa Maria della Versa.
 
A partire dalle 20:30, durante la serata di venerdì, si esibiranno quattro artisti del versante più “romantico” e trasognante della scena alternativa italiana: il folksinger modenese Bob Corn (fondatore del celebre festival Musica nelle valli), i giovani ma già apprezzatissimi Be Forest, autori di melodie new-wavdi ineffabile bellezza, i celebrati Fine Before You Came, con il loro emozionante rock-alternativo di fortissimo impatto, e infine, in post-show acustico (novità 2012), i pavesi Morning Telefilm, che chiuderanno la nottata con un raffinate composizioni indie-folk.
Sabato, mirato agli appassionati delle musiche più sperimentali e d’avanguardia, vedrà protagonisti  Koan e Ziz, due giovani e talentuose band della provincia di Pavia e Alessandria (rispettivamente, metal alternativo e psichedelia-garage), lo spettacolo unico e imperdibile degli originalissimi OvO, (reduci da tour europeo) e, all’apice della serata, gli olandesi Radar Men From The Moon, con la loro psichedelia figlia dei migliori King Crimson e Pink Floyd; il post show sarà invece animato dal bizzarro rock’n’roll del duo Cranio.
Il festival si concluderà domenica - dalle 18 alle 24, ruotando intorno ai temi della convivialità e dell’incontro, a partire da un aperitivo in piazza, il palco del RockValley ospiterà le proposte musicali di varie band esordienti, fra cui le esplosive She Said Destroy! da Bologna. A terminare la kermesse, lo spettacolo attesissimo e travolgente dei The Legendary Kid Combo, gruppo rockabilly, country, punk-folkloristico di fama ormai consolidata.
 
Durante i giorni della manifestazione, il pubblico potrà approfittare di un’ curatissima offerta enogastronomica di eccellente qualità, pensata per tutti i gusti: vini dell’Oltrepo’, birre artigianali d’importazione belga e tedesca, IPA (Indian Pale Ale) inglesi e danesi, area cocktail, carni alla griglia, pizza cotta con forno a legna e cucina vegetariana e vegana con prodotti bio.
Ottima musica, buon cibo, ma non solo… a completare la già ricca cornice della manifestazione, esposizioni
di pittura, proiezioni, bancarelle con libri, abbigliamento, accessori vintage, cd, vinili e creazioni originali ed altre sorprese renderanno ancora più stimolante ed indimenticabile l’esperienza.
 
 Informazioni 
Dove: piazza Vittorio Emanuele II - Santa Maria della Versa
Quando: 20-22 luglio 2012

 
 
Pavia, 13/07/2012 (11028)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti