Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 22 settembre 2019 (272) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» Festa del Roseto
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Note d'acqua
» Swing and Jazz
» River Love Festival
» Concerto di pianoforte
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Patti Smith a Pavia
» Estate in musica al Castello
» Sacher Quartet, In viaggio con i Cetra
» Un capolavoro ritrovato
» Sentieri selvaggi, musica d'oggi al Borromeo
» Open Day al Vittadini
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 11024 del 12 luglio 2012 (2775) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Energy Party in Piazza Vittoria
Energy Party in Piazza Vittoria
Un sabato sera all’insegna della musica quello che attende i giovani nella centralissima Piazza della Vittoria di Pavia.
Per l’Energy Party, patrocinato dal Comune e inserito nel calendario della Festa del Ticino 2012, si esibiranno diversi Dj ed artisti nazionali tra i quali spiccano i pavesi Dj Steeve Lauritano e Claude Le Boy Voice. 
 
Steeve Lauritano nasce a Milano nel 1984 e comincia ad accostarsi alla professione del dj all’età di 16 anni.
Avvia la sua carriera nei successivi dieci anni suonando per alcuni dei migliori locali della sua città, giungendo così all’Alcatraz di Milano, location conosciuta in tutto il mondo per aver ospitato alcuni tra i più grandi artisti internazionali, tra cui: Black Eyed Peas, LMFAO, Nicki Minaj.
Parallelamente alla professione di dj, nel 2010 avvia le attività di produttore e remixer che lo portano a collaborare con la nota etichetta discografica torinese DanceAndLove, sotto la direzione artistica di Gabry Ponte.
Il 2012 è stato per Steeve Lauritano un anno ricco di nuovi progetti e produzioni, tra cui il remix ufficiale del disco Lovely On My Hand di Gabry Ponte e Dorotea Mele, divenuto colonna sonora dello spot realizzato per il 25° anniversario di Calzedonia, e altri importanti remix come ad esempio Esplode di Roby Rossini & Beatgeil e Sun Has Come Again di Neja.
Oltre alle release ufficiali, Steeve è conosciuto per i suoi bootleg che hanno totalizzato milioni di ascolti collezionando consensi in diverse parti del mondo.
 
Claudio (Claude) Le Boy Casagrande comincia la sua attività nel lontano 1995, facendosi conoscere nei locali della sua zona come vocalist e dj collabora tutt’ora con i migliori gruppi di management e i migliori locali d’Italia.
Negli ultimi anni si sta imponendo anche come artista e pubblica con il progetto Boyler - Clapping (2007) insieme al DJ Maurizio Gubellini e Dr Feel X (la voce di Chiambretti Night), pubblica successivamente Club Bizarre (2009) presente anche nelle migliori compilation.
Partecipa inoltre ad alcune dirette su Radio Studio Più.
Nel 2010 apre il concerto italiano dei Pet Shop Boys. Nel 2010 inizia la collaborazione con Paolo Ortelli Luca De Gregorio Barbara Clara, Roberto Milani, Christian Alberton e fonda insieme a loro il progetto I-Stars in tutti i negozi di dischi con la Hit Solo Solo Formentera pubblicata su etichetta Do It Yourself.
Nel 2011 è il presentatore ufficiale di Super Summer Games a S. Benedetto del Tronto - AP e Alba Adriatica - TE davanti a 50.000 persone in diretta sul canale di Match Music.
 
Con loro Dj Cico, al secolo Fabio Maserati, calca le consolle fin dalla fine degli anni ottanta. Negli anni ‘90 collabora con le migliori discoteche del nord e centro Italia, guadagnandosi l’appellativo “the scratchman”, per l’abilità con le mani sui giradischi. 
Sempre negli anni ‘90, Cico è ospite di diverse trasmissioni televisive quali la mitica “Superclassifica show”, e collabora ad alcuni programmi su network privati. Ancora oggi nelle serate e manifestazioni svolte in giro per l’Italia e l’Europa lo si può vedere armeggiare in alcune occasioni con il vinile.
Uno dei pochissimi dj a valorizzare questo tipo di supporto che molti nuovi colleghi più giovani addirittura mai hanno usato. L’utilizzo della tecnologia più moderna alternata allo storico vinile, fanno di Cico un dj assolutamente poliedrico.
 
Infine Alexandra Damiani, giovanissima Dj genovese (nata a febbraio del 1992) è musicista autodidatta, melodista e arrangiatrice. Attualmente impegnata nella realizzazione di nuovi progetti di remixaggio, ha al suo attivo 5 singoli, 11 official remix e altrettanti tra bootleg e mash up.
 
 Informazioni 
Dove: Piazza della Vittoria - Pavia
Quando: sabato 14 luglio 2012, dalle 20.00
 
 
Pavia, 12/07/2012 (11024)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool