Il giovane Andrea Brandolini (17 anni, oltrepadano, ma tesserato per la società Ariberto del comitato tecnico/territoriale di Como) si è aggiudicato con pieno merito la tredicesima edizione del “Trofeo Polisportiva Alleanza”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di lunedì 25 giugno sulle corsie della bocciofila Alleanza di Casei Gerola, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.
Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 192 individualisti, sotto la direzione di Roberto Vilmercati, assistito dagli arbitri Marco Marchese e Tino Antoninetti.
Nella finalissima, conclusasi con il punteggio di 12 a 10, il campioncino ha avuto ragione di Roberto Bassi, alfiere del Club Arancione di Bressana Bottarone.
Per la giovane promessa è arrivata insomma una convincente vittoria, a coronare una stagione che l’ha visto spesso protagonista sui campi del nord Italia dove ha spesso ben figurato nelle gare della categoria Allievi: anche a Casei, Brandolini ha fatto valere la sua indubbia classe, con una condotta di gara perfetta sotto ogni profilo, dimostrando di aver compiuto enormi progressi, soprattutto nel tiro.
Discreta la prova di Bassi, tradito per l’ennesima volta da problemi psicologici e caratteriali, che troppo spesso ne condizionano pesantemente la resa agonistica.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Bruno Bassi (società Castelnovese, del comitato di Alessandria) e Davide Stoppini (società Madonnina, del comitato di Milano).
A impreziosire l’alta classifica, si sono piazzati al 5° posto ex-aequo: Pietro Cadei (società Zeme, del comitato di Vigevano), Alfredo Cavagna (Club Itala, del comitato di Pavia), Roberto Stramesi e Franco Mirabelli, entrambi portacolori della società Castelnovese, del comitato di Alessandria.
Suggestiva e ben condotta la cerimonia delle premiazioni, a cui hanno preso parte i sindaci di Casei Gerola e di Cornale.
Alla fine, il rinfresco offerto dagli organizzatori ha concluso in modo degno e brillante la manifestazione |