L'invito è curioso e goloso al tempo stesso: la festa della Comunità organizzata dal Comune di Cava Manara, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, dove la comunità multietnica del paese invita tutti i cavesi e non a festeggiare con musiche, danze, usi e costumi, piatti tradizionali del proprio paese di provenienza.
Albania, Costa d’Avorio, Senegal, Marocco, Tunisia, Ruanda, Burundi, Sri Lanka, Congo, Romania, Egitto: un giro del mondo di sapori e colori all’insegna “di serenità e unione di tutti i cittadini per rafforzare l’ideale di pace tra tutti i popoli della terra”.
Tanti piatti tipici preparati appositamente per l’occasione dalle sapienti mani delle signore straniere che a Cava Manara hanno deciso di vivere: una maniera gustosa per far conoscere il proprio paese...
...Giusto per farvi venire l’acquolina in bocca – e se ancora ce ne fosse bisogno ad invogliarvi a fare una capatina sabato 31 maggio in quel di Cava Manara -, l’organizzazione ci ha gentilmente fornito una delle numerose ricette che potrete assaporare: "Tajine salato alle verdure", tipico piatto marocchino che prende il nome dal recipiente di terracotta in cui viene cotto.
La musica del complesso musicale dei “The Fly” farà da colonna sonora a questa simpatica serata di fraterna convivenza. |