Riservato a tutti gli appassionati della "buona" e "gagliarda" Bonarda - vino rosso dell'Oltrepò che inebria sempre più estimatori anche fuori dai confini padani – torna dopo il grande successo della prima edizione, il "Bonarda Festival"
L'appuntamento è per domenica 1 e lunedì 2 giugno a Bosnasco, a Palazzo Scarpa Colombi, con le migliori cantine locali che proporranno presso i loro stand assaggi e degustazioni di bonarda frizzante o in barrique, fermo o in botte. Insomma tra un bicchierino e l'altro scommettiamo che l'allegria andrà in crescendo....
La seconda edizione del "Bonarda Festival" è stata organizzata grazie alla collaborazione della Provincia di Pavia Comune e proloco di Bosnasco, Camera di Commercio e il Consorzio Tutela Oltrepò Pavese.
Negli ultimi anni manifestazioni che vedono protagonista il vino, hanno riscosso sempre un ottimo successo di pubblico, come il recente Cantine Aperte, in particolare i giovani hanno riscoperto il "buon vino" e trascorrono volentieri, in alternativa alle discoteche, serate a sorseggiare i loro calici nelle enoteche e winebar delle loro città.
Per i pochissimi che non avessero ancora avuto modo di assaggiare l' "oro nero", consigliamo di spulciare il programma del brioso festival:
|