Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 26 marzo 2019 (254) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» IV Marcia dei diritti dei bambini e dei ragazzi
» Festival dei Diritti
» Ticino Ecomarathon
» Mostra dei Funghi
» Autunno Pavese: tante novità
» Marathon Vigevano Pavia
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Made in Pavia
» Sport Exhibition
» Antiche cultivar tradizionali locali lombarde ortive
» Pavia: Settimana Europea della Mobilità
» Festa del Ticino
» Agostissimo
» Veterane e 500 tra le risaie

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
» Seconda edizione di "StraNaviglio"
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 10889 del 25 maggio 2012 (3192) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Armonia IX
Armonia IX
La nona edizione di Armonia, Festival di proposte il benessere si svolgerà al Castello di Belgioioso, Pavia, dal 31 maggio al 3 giugno.
 
Manifestazione nata come occasione di approfondimento sulle “Arti per la Salute”, è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline per il benessere naturale e un’opportunità per presentare quelle emergenti.
 
Quattro giorni intensi nei quali saranno approfonditi e presentati molti argomenti a tematiche differenti. Convegni, corsi base, seminari, sessioni pratiche, mini corsi, il tutto per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che si può fare per sentirsi meglio e migliorare la qualità della propria vita.
 
Le discipline comunemente conosciute come “dolci”, “integrative”, “naturali” o, come chiamate in ambito europeo, “non convenzionali” hanno da tempo dimostrato nel mondo la loro assoluta validità e anche in Italia, come in Europa, da decenni si sono conquistate fiducia e credibilità da parte di milioni di persone. È lo stesso Parlamento Europeo con risoluzione n° 75/97 del 29 maggio 1997 ad interessarsi all’argomento e a sollecitare le nazioni a regolamentare il settore.
 
Il termine “medicine non convenzionali” non identifica correttamente la proposta delle discipline olistiche anzi involontariamente sono in antitesi a quella ufficiale. È importante sottolineare che le discipline naturali non si pongono in alternativa o in conflitto rispetto alla medicina ufficiale, ma ne costituiscono una positiva integrazione risultando, anche se distinte, complementari per connotati e formazione culturale. Le discipline naturali fanno fluire nel ricevente il vigore delle proprie funzioni psicofisiche, considerando la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo quindi è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona.
 
L’obiettivo di Armonia è quello di insegnare un percorso personale attraverso il quale trovare un equilibrio psicofisico interiore con la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute.
Ne ricordiamo qualcuna: Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Thai, Aura Soma etc.
 
La piscina con acqua calda ospiterà il Watsu, sessioni di apnea ed altre discipline acquatiche.
 
Tai Chi Chuan e Qi Gong si presentano ad Armonia come arti per promuovere la vitalità, un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare la vita di tutte le cose.
Il Tai Chi Chuan è amore per la bellezza interiore: insegna ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro e a stimolare il libero fluire dell’energia vitale in modo da ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
 
Nel parco del Castello troverà spazio il VII Incontro delle Discipline Interne con dimostrazioni, stage e scambi pratica di Tai Chi Chuan.
 
Consulta il programma completo.

 Informazioni 
Dove: dal 31 maggio al 3 giugno 2012, orario continuato dalle 10.00 alle 20.00
Quando: Castello di Belgioioso, via Garibaldi, 1 - Belgioioso
Ingresso: biglietto intero, 8.00 euro; ridotto 5.00 euro
Per informazioni: tel. 0382/970525-969250 - e-mail: info@belgioioso.it
 
 
Pavia, 25/05/2012 (10889)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool