Cinque artisti si raccontano e raccontano delle loro esperienze nel mondo della musica, nel ciclo di incontri promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pavia e moderati dal prof. Mario Dossoni docente C.I.M. dell’Università degli Studi di Pavia
Raccolti nel titolo "Raccontami. Viaggio tra suoni e parole" gli appuntamenti prenderanno il via questo mercoledì e proseguiranno nei quattro giorni successivi presso l'ex chiesa di Santa Maria Gualtieri.
Mercoledi’ 23 si racconta Cristiano Godano: cantante,chitarrista,scrittoreeattoreitaliano, noto soprattutto per essere membro della bandMarlene Kuntz, di cui è ilfrontmane autore dei testi. Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro CuorediMilano.
Giovedi’ 24 si racconta Paolo Terlingo chitarrista della band “The rude mood”. Dopo aver studiato i migliori musicisti tra Texas, Louisiana e Mississipi, torna in Italia e decide di suonare blues.
Venerdi’ 25 si racconta Elisabetta Citterio, poliedrica musicista e cantante pavese. Le sue esperienze sono così svariate che tutti i musicisti saranno curiosi di ascoltare i suoi racconti e ammirare la sua formazione musicale.
Sabato 26 si racconta Gianni Mimmo, sassofonista e compositore pavese attivo nel campo del jazz e della sperimentazione da oltre 25 anni, con una serie di progetti originali con organici disparati. Interessato da sempre alla contaminazione fra le arti ha partecipato a numerose attività interdisciplinari, con particolare attenzione al rapporto musica-testo e musica-immagine.
Domenica 27 si racconta Alioscia, cantante dei Casino Royale, gruppo musicale italiano formatosi aMilanonel1987dall'incontro di numerosi musicisti tra i quali Giuliano Palma e dal batterista Ferdinando Masi. Il nome è preso a prestito dal primo libro di Ian Fleming, ideatore della saga di James Bond. Autori di un percorso musicale sempre in evoluzione, orientati allo ska ed al reggaee con testi in inglese. |