Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 14 dicembre 2019 (185) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 10566 del 28 febbraio 2012 (2823) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
La Gardenia dell’AISM 2012
La Gardenia dell’AISM 2012
Trentatré piazze in Provincia di Pavia per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla: con grande generosità le amministrazioni comunali e provinciale hanno risposto all’appello dell’AISM Pavia per la campagna della “Gardenia dell’AISM”.
 
Nel prossimo fine settimanal’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà presente in tutta Italia in oltre tremila piazze per l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla.
I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca e a incrementare i servizi alle persone con sclerosi multipla e programmi speciali dedicati alle donne, le più colpite dalla malattia. Ecco il perché dello slogan di quest’anno: “Aiuta le donne a combattere la sclerosi multipla e aiuta la ricerca”.
 
In concomitanza con la festa della donna siamo presenti con la Gardenia dell’AISM - spiega Marco Sacchi, responsabile provinciale dell’AISM - con un contributo di 13 euro è possibile portare a casa una piantina di gardenia e aiutare la Ricerca, in modo particolare aiutare le donne a combattere la sclerosi multipla. Pensiamo al seguente dato: in Italia su 63000 persone colpite dalla Sclerosi Multipla, ben 42000 sono donne”.
Marco Sacchi esprime soddisfazione per il numero di piazze raggiunto in Provincia di Pavia, ben trentatré, mai toccato prima: “Tutto questo è possibile grazie al contributo dei numerosi volontari che ci assistono e in questa sede mi preme sottolineare l’aiuto ricevuto dalla Protezione Civile di Corteolona e dal Gruppo Alpini di Dorno”.
L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Pavia e dei comuni di Pavia, Vigevano, Voghera, Belgioioso, Cassolnovo e Corteolona.
 
Ecco l’elenco dei Comuni in Provincia di Pavia dove sarà possibile acquistare la Gardenia dell’AISM sabato 3 e domenica 4 marzo:
Pavia in Piazza della Vittoria, Vigevano in Piazza Ducale, Voghera sotto il porticato BNL in Via Emilia, Vidigulfo in Via Roma, Corteolona in Piazza Verdi – Capitello Chiesa, Vellezzo Bellini in Piazza della Chiesa, Casorate Primo in Piazza Contardi, Mede in Piazza Repubblica (sabato) e in Piazza della Chiesa domenica, Valle Lomellina in Piazza del Mercato, Lomello in Piazza Grande, Frascarolo in Piazza Grande ma solo nel pomeriggio di entrambi i giorni, Pieve del Cairo sabato mattina in Piazza Mercato e domenica mattina in Piazza della Chiesa, Sannazzaro de Burgundi in Piazza della Chiesa, Sartirana in Piazza della Chiesa, Breme in Piazza della Chiesa, San Giorgio Lomellina in Piazza della Chiesa.
 
Sarà possibile acquistare la Gardenia dell’AISM solo domenica 4 marzo nei seguenti Comuni: Genzone in Piazza della Chiesa, Giovenzano in Piazza della Chiesa, Giussago nel porticato del Comune, Belgioioso nell’area di fronte alla Banca Piazza Vittorio Veneto, Baselica Bologna in Piazza della Chiesa, Tromello in Piazza Campegi, Motta Visconti in Piazza della Chiesa, Cassolnovo in Piazza della Chiesa, Dorno in Piazza della Chiesa, Zerbo in Piazza della Chiesa, Costa de’ Nobili in Piazza della Chiesa.
 
Ricorda Marco Sacchi che AISM Pavia è sempre disponibile a accogliere volontari: chi volesse può lasciare il proprio recapito al banchetto dell’AISM e verrà ricontattato.
 
 Informazioni 
 

Comunicato Stampa

Pavia, 28/02/2012 (10566)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool