Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 20 novembre 2019 (347) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» PaviaPhone: le uscite di gennaio
» Carsharing per studenti
» Un esploratore pavese in Africa
» Showcase a Milano per gli Ultima
» Il ritorno dell’Uomo Ragno
» “Wanna Be Startin’ Somethin’ - Michael Jackson Revisited”
» I dischi di Natale 2010
» Ecco la nuova residenza universitaria biomedica
» Università Digitale
» New Generation
» Apre il Museo del Po
» Studiare di sera
» Radio Campus: in onda!
» Siglate nuove convenzioni con imprese mantovane
» Da venerdì c'è acquasumARTE
» Nuove uscite musicali
» Nuova mensa al Cravino
» Apre Spazio Matricole 2007
» In arrivo il generatore a vento
» Una storia da scrivere

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi
» Scienziati in prova
» Notte dei Ricercatori - Settimana della Scienza
» Il paesaggio geometrico italiano di origine Romana
» Porte Aperte
» Giornata del Laureato
» Bloomsday
» Nuove generazioni - I volti giovani dell'Italia multietnica
» Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Pila di Volta
» Paolo Gentiloni, Roberto Maroni e Ferruccio de Bortoli a Pavia
» Viaggio nel lato oscuro dell'universo
» Scienziati in Prova
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Fiera delle Organizzazioni Non Governative e della Società Civile
» Giornata del Laureato
 
Pagina inziale » Università » Articolo n. 10304 del 25 novembre 2011 (9467) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Governance, Controllo e Revisione
Governance, Controllo e Revisione
Governance, Controllo e Revisione” è il corso di laurea magistrale che offre l’opportunità di assunzione prima del traguardo della laurea, negli ultimi 6 mesi previsti dal biennio della laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa.
 
Il biennio, organizzato dal Dipartimento di Ricerche Aziendali della Facoltà di Economia in collaborazione con Price Waterhouse Coopers, sarà presentato mercoledì in Aula Foscolo dell’Università di Pavia.
All’incontro interverranno Angiolino Stella, Rettore dell’Università di Pavia, Carluccio Bianchi, Preside di Economia, Pierluigi Bonavita, Direttore amministrazione Finanza e Controllo del Gruppo Parmalat e Pierangelo Schiavi, Presidente di Price Waterhouse Coopers.
 
PwC ha firmato una convenzione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia finalizzata a garantire una formazione specialistica e professionalizzante con l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei laureati più qualificati nella società di revisione operante in Italia.
 
La nostra organizzazione, che in Italia si avvale di oltre 3.500 collaboratori, assume oltre 600 giovani neo-laureati all’anno. – dichiaraPierangelo Schiavi, Presidente di PwC - L’evoluzione delle competenze multidisciplinari richieste per la professione di auditor impone una preparazione sempre più specialistica sul piano teorico, da completarsi poi con l’esperienza sul campo. Per questo abbiamo progettato un percorso universitario ad hoc, associato all’ opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, per una professione che è sempre più riconosciuta come un efficace volano per un percorso di carriera nel mondo economico e finanziario. Siamo lieti che L’università degli Studi di Pavia abbia aderito all’iniziativa, confermando la sua vocazione a soddisfare il fabbisogno formativo dei giovani in relazione alle prospettive occupazionali. Auspico che l’importante impegno di PwC trovi interesse e riscontro da parte degli studenti”.
 
La convenzione assicura agli studenti che scelgono il percorso in “Governance, Controllo e Revisione” di ottenere da Price Waterhouse Coopers l’assunzione in contratto di apprendistato professionalizzante, previsto dal protocollo nazionale d’intesa.
PwC rende inoltre disponibili, in collaborazione e sotto il coordinamento del corpo docente dell’Ateneo pavese, professionisti interni altamente qualificati a supporto dell’attività didattica. 
 
Gli studenti più meritevoli (con media di esami non inferiore a 26/30, età anagrafica non superiore a 26 anni e adeguata conoscenza della lingua inglese) tra quelli che frequenteranno il percorso di studi sviluppato in collaborazione con l’Università saranno assunti presso PwC. L’opportunità di assunzione sarà offerta dalla società di revisione ancora prima del traguardo della laurea, ovvero negli ultimi 6 mesi previsti dal biennio della laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa, purché abbiano completato l’80% degli insegnamenti previsti dal percorso formativo in “Governance, controllo e revisione”.
 
PwC ha altresì sottoscritto, a partire dall’anno accademico 2007/2008 un accordo con l’Università degli Studi di Pavia, per il finanziamento privato di un posto di ricercatore nell’ambito disciplinare SEC/P07. La decisione di mantenere per un quinquennio il posto di ricercatore, conferma il riconoscimento di eccellenza dell’Università di Pavia nel contesto accademico nazionale e internazionale.
 
 Informazioni 
Dove: Aula Foscolo, Palazzo Centrale dell’Università di Pavia, c.so Strada Nuova - Pavia
Quando: mercoledì 30 novembre 2011, ore 19.00
 

Comunicato Stampa

Pavia, 25/11/2011 (10304)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool