Sabato sera, in Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà il concerto “Notte di Solidarietà” il cui ricavato sarà devoluto all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Il concerto, organizzato dal CRAL Ateneo Università Pavia nell'ambito della mostra-mercato " Vetrina aperta in Ateneo", e patrocinato da Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia e U.S.C.I. Pavia, vedrà la partecipazione del Coro “Santa Cecilia” di Miradolo Terme diretto da Gilberto Massarotti e del coro “Ticinum Gospel Choir” di Pavia, diretto da Simone Giampaolo.
Nella prima parte della spettacolo il Coro “Santa Cecilia” appartenente all’associazione Culturale Luigi Bardella di Miradolo Terme, diretto da Gilberto Massarotti e accompagnato al pianoforte da Ivano Vitaloni, eseguirà brani tratti dalla tradizione sacra e popolare.
Nella seconda parte della serata sarà in scena il Ticinum Gospel Choir che eseguirà canti spiritual, work-song, gospel e sarà diretto da Simone Giampaolo e accompagnato da Gilberto Massarotti al pianoforte e Giorgio Brocchetta alla batteria.
Non mancheranno brani che vedranno la partecipazione di entrambe le corali unite con la probabile partecipazione di un ospite inaspettato.
La buona musica permetterà di condividere un momento di gioia e di solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’AISLA Onlus - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, associazione di riferimento nazionale per i malati di SLA e i loro familiari, ai quali offre un concreto supporto anche attraverso un Centro di Ascolto, l’organizzazione di numerosi eventi informativi e formativi e pubblicazioni su cure e assistenza. |