Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 15 dicembre 2019 (199) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 10117 del 3 ottobre 2011 (2600) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Una mela per la Vita 2011
Una mela per la Vita 2011
Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla “scende in piazza” per sostenere la lotta contro questa malattia: in tremila piazze italiane arriva “Una mela per la Vita”, l’iniziativa che chiama a raccolta tutti coloro che desiderano dare un contributo per aiutare la ricerca.
 
Saranno poste in vendita oltre quattro milioni di mele di provenienza emiliano-romagnola e ogni sacchetto venduto contribuirà a sostenere importanti progetti di ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla e il programma “Giovani oltre la SM”.
 
La Sclerosi Multipla è cronica, invalidante, imprevedibile: è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale e colpisce soprattutto i giovani e le donne nell’età più ricca di progetti che riguardano lo studio, le relazioni sociali, la vita affettiva e lavorativa.
 
Marco Sacchi, di AISM Pavia, ringrazia il Comune di Pavia che ha concesso il patrocinio e che ha permesso di allestire il banchetto in piazza della Vittoria: “La raccolta quest'anno è finalizzata alla realizzazione di progetti per giovani, i più colpiti dalla malattia” e lancia un appello per volontari che vogliano aiutare AISM.

Nella nostra provincia sarà possibile aiutare la ricerca e i giovani con Sclerosi Multipla acquistando il sacchetto sabato e domenica a Pavia in Piazza della Vittoria, a Vigevano in Piazza Ducale, a Voghera sotto il porticato BNL in via Emilia, a Vidigulfo in via Roma, a Corteolona in piazza Verdi accanto al capitello della chiesa, a Giovenzano in piazza della chiesa, a Vellezzo Bellini in piazza della chiesa, a Casorate Primo in piazza Contardi, a Torre Beretti e Castellaro in piazza della chiesa, a Mede sabato in piazza Repubblica e domenica in piazza della chiesa, a Valle Lomellina in piazza mercato, a Sartirana in piazza della chiesa, a Breme in piazza della chiesa, a Lomello in piazza grande, a San Giorgio Lomellina in piazza della chiesa, a Suardi in piazza della chiesa, a Gambarana in piazza della chiesa, a Sannazaro de’ Burgundi in piazza della chiesa, a Mezzana Bigli in piazza della chiesa, a Costa de’ Nobili in piazza della chiesa e a Zerbo in piazza della chiesa.
Sabato mattina a Marcignago in piazza Giovanni Paolo II mentre a Frascarolo in piazza Grande sabato  pomeriggio e domenica mattina.
Domenica mattina a Genzone in piazza della chiesa, a Dorno in piazza Bonacossa, a Giussago sotto il porticato del Comune, a Baselica Bologna in piazza della chiesa, a Tromello tutta la giornata di domenica in piazza Campeggi.
 
 Informazioni 
 

Comunicato Stampa

Pavia, 03/10/2011 (10117)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool