Gli Ultima ritornano a suonare nella loro città. In occasione della mega-festa universitaria in calendario per martedì prossimo, la band sarà sul palco dell'Aula del '400.
E' un pò che non si fanno vedere da queste parti e per la serata proporranno molti brani nuovi, accompagnati dai "classici" del gruppo.
Reicarnazione dei disciolti Sleep (di cui resta solo Francesco Negroni, autore della maggior parte dei brani che compongono il repertorio della band) con l'inserimento di Davide Passantino e Maurizio Vallati dei Logos, la band si avvale inoltre della collobarazione di Giovanni Lanfranchi, violinista del gruppo prog Armonite e del vocalist Paolo Ciotta.
Il primo cd singolo "Come un'immagine" venne presentato al Rolling Stone di Milano, mentre "Un Posto Nuovo" è stato inserito nella compilation realizzata dalla Sony Music Italia, un doppio CD contenente 40 brani, nato dalla collaborazione tra la Sony ed il Rolling Stone; sono stati inclusi anche in una seconda compilation edita dalla Jungle Sound Studio di Milano.
Da settembre 2005 la band è in studio per registrare "Sospesa", il primo singolo realizzato per l'etichetta Dowtown presso gli omonimi studi di registrazione pavesi. |