Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 15 dicembre 2019 (261) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» XXVI edizione del Festival Borghi&Valli
» Vittadini Jazz Festival 2019
» l'EX|ART Film Festival
» Maggio in musica
» Da settembre la nuova stagione del Cirro
» Da Mozart a Glenn Miller
» Nkem Favour Blues Band
» Altissima Luce
» Ultrapadum 2016
» Serenata Kv 375
» 4 Cortili in Musica
» Maggio in musica
» Con Affetto
» Mirra-Mitelli chiudono Dialoghi
» La Risonanza a Pavia Barocca
» Dialoghi: Guidi-Maniscalco
» Sguardi Puri
» Le piratesse della Jugar aprono Piccoli Argini
» Il cinema è servito!
» Ultrapadum agostano

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Concerto di Natale - Merry Christmas in Jazz & Gospel
» Festival di Natale - ¡Cantemos!
» Festival di Natale - El Jubilate
» Festival di Natale - Hor piango, hor canto
» Concerto di Natale
» Festival di Natale - O prima alba del mondo
» Up-to-Penice omaggia De Andrè
» Duo violino e violoncello
» Cori per il Togo
» Open-day al Vittadini. Laboratori musicali per l'infanzia
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Note d'acqua
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 2179 del 3 settembre 2004 (3084) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Festa del Ticino 2004
Festa del Ticino 2004

Finite le ferie, siamo arrivati ancora una volta alla tradizionale Festa del Ticino con cui si chiudono le manifestazioni estive organizzate dal Settore Cultura del Comune di Pavia.

Grande contenitore di tante e diverse iniziative che si svolgono tra il 1° e il 12 settembre, la Festa propone, tra gli altri, anche alcuni appuntamenti musicali che vi voglio segnalare.

Sabato 4 settembre c'è il concerto dei "Sacher Quartet" (ore 21.00, Piazza della Vittoria): è la prima volta che questo straordinario quartetto vocale si esibisce in piazza e con uno spettacolo completo; vi consiglio di non mancare.

I Sacher Quartet

Domenica 5 si può scegliere tra il Trio d' Archi de "I Solisti di Pavia" (Violino: Renato Donà, Viola: Daniel Formentelli, Violoncello: Stefano Guarino) che eseguiranno Musiche di: Schubert, Beethoven (ore 21.00, Basilica di San Lanfranco) e la 2^ Semifinale Nazionale del concorso "Sing for Life" (ore 21.00, Piazzale Ponte Coperto-Cremeria Ticino).

Lunedì 6 è la volta di Musicalia 2004 - I Percussionisti dell'Istituto Musicale Vittadini coordinati da Marco Scacchetti (ore 21.00, Piazza della Vittoria).

Martedì 7 altro doppio appuntamento con Concerto di una notte di fine estate, musica digitale con lettura di brani teatrali, danza e la partecipazione di artisti aderenti al G.A.I. organizzato dall'Accademia Musicale Lizard (ore 21.00, S. Maria Gualtieri) e con un Concerto per organo dell'organista: Simone Quaroni, organizzato dall'Associazione Lingiardi (ore 21.15, Chiesa di S. Maria in Betlem).

Venerdì 10 inizia la tre giorni di Vuldstock, festival multietnico e non solo organizzato dal Comitato Pavia Senegal e dal Gruppo Travel Folk (Gruppo Informale) (ore 18.00-24.00, Area Vul) che proseguirà anche sabato 11 e domenica 12.

Giogio Gaber

Sempre venerdì 10, troviamo tre iniziative parallele e contigue, tese a formare un percorso attraverso il mondo della musica e, in particolare, quella di Giorgio Gaber.
Qualcuno era... Giorgio Gaber, mostra fotografica itinerante ed un lungometraggio in ricordo del grande artista milanese realizzata in collaborazione con la Provincia di Pavia (Assessorato alla promozione delle Attività Culturali) (ore 21.00, Castello Visconteo); la mostra proseguirà fino al 19 settembre.

Meglio Single, viaggio nel mondo della musica leggera attraverso 50 anni di copertine dei 45 giri (ore 21.00, Castello Visconteo); la mostra proseguirà fino al 19 settembre

L'Illogica Allegria, una serata con il teatro canzone di Giorgio Gaber con Bruno Cerutti e gli Sciacalli (ore 21.30, Castello Visconteo).

Di queste ultime tre iniziative, presentate con una conferenza stampa, in Comune, martedì 31 agosto, vi parlerò più dettagliatamente nell'arco della settimana prossima.

 
 Informazioni 
 

Furio Sollazzi

Pavia, 03/09/2004 (2179)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool