Si chiude la fase regionale del Campionato di Serie B di ritmica con la seconda prova di calendario.
Nella palestra di via di Vittorio la Pavese riduce la sua presenza a solo una squadra rispetto alla prova di entrata. Francesca De Nardi e Lisa Plona, infatti, sono state promosse nella formazione maggiore per sostenere la corsa verso la salvezza in Serie A2 e viene a mancare così il numero minimo per comporre i due team.
Così tocca alle sole Elisa Corda, Giada Zucchini, Giulia Zecchini e Laura Guidetti tenere alto l’onore della Pavese,i una giornata che alla fine si rivelerà abbastanza complicata.
Si apre con Corda al corpo libero: con 18.650 non riesce ad incidere più di tanto e pertanto passa il testimone a Zucchini alla fune con già la necessità di rincorrere. Zucchini si disimpegna egregiamente, ma sporca purtroppo il finale dell’esercizio con un errore che non le consente più di 17.875.
Giulia Zecchini è poi chiamata al tour de force di due esecuzioni consecutive: non è perfetta al cerchio con 17.850 mentre riesce a tenere la concentrazione alla palla, da cui esce con 18.375.
Alle clavette, Laura Guidetti con 16.450 non trova più di tanto spazio in classifica, così come Giada Zucchini nella sua prestazione al nastro, premiato solo con 16.625.
La Pavese chiude con 105.825, di mezzo punto meglio che nella prestazione di apertura a Brembate ma non sufficiente per strappare più dell’ottavo posto nella graduatoria di giornata.
Nella classifica combinata delle due prove, dominate dal team della Coccinella di Gorla Maggiore, che ha preceduto Moderna Legnano e Kinesis Malnate, la Pavese ha chiuso in sesta posizione con la prima squadra ed in decima con la seconda. |